Oggi Sindone disponibile su AppStore

Oggi, il settimanale di RCS Periodici diretto da Umberto Brindani, presenta l’applicazione per iPhone dedicata alla Sacra Sindone con esclusivi contenuti editoriali curati dalla redazione di Oggi.

L’applicazione implementa la doppia visualizzazione della Sacra Sindone a colori e in bianco e nero, per coglierne tutti i particolari più significativi.

Una intera sezione è dedicata ai quadri dei più celebri artisti (tra gli altri Cimabue, Giotto, Piero della Francesca, Mantegna, Bosch, Michelangelo, Lotto, Rubens, Gauguin, Picasso) che hanno ritratto il volto di Gesù. I dettagli più interessanti delle immagini sono analizzati grazie alla mappa interattiva e corredati di schede di approfondimento di carattere storico e culturale.

Articolata in quattro funzioni principali – la storia con il percorso storico e le ostensioni, la Sacra Sindone vista da vicino, i volti di Gesù nell’arte dal 1020 circa ai giorni nostri e tutte le informazioni pratiche per arrivare e muoversi a Torino in occasione dell’ostensione della sacra reliquia – l’applicazione verrà nel tempo aggiornata e implementata gratuitamente con nuovi contenuti.

L’applicazione è disponibile al costo di 2.99 euro (indirizzo: http://itunes.apple.com/it/app/la-sindone/id368000737?mt=8).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store