Google fa le avances agli sviluppatori iPhone

Strano mondo quello del mercato e della concorrenza! Ecco saltare da un post pubblicato su pouge una interessante curiosità : Google starebbe cercando in tutti i modi di accaparrarsi le simpatie degli sviluppatori iPhone.

La strategia per raggiungere l’obiettivo prefissato non è poi delle più difficili: un Nexus One completamente gratuito  per tutti gli sviluppatori della piattaforma Apple. Ecco ciò che si legge da un post dello sviluppatore dell’applicazione Texts From Last Night presente su AppStore:

Sono lo sviluppatore dell’applicazione Texts From Last Night per iPhone. Comunque, ho ricevuto una mail ieri da parte dell’ Android Advocacy Group. Praticamente mi hanno chiesto se intendessi aprire una linea di comunicazione con loro e se desiderassi fare un porting dell’applicazione per Android, e mi hanno offerto un Nexus One in modo del tutto gratuito.

Ciò mostra che Google sta effettivamente reclutando sviluppatori per Android, usando come incentivo hardware gratuito.

Approccio completamente diverso rispetto a quello di Apple: ci sono volute tre settimane per inviare nuovamente ad Apple la nostra applicazione prima che fosse bloccata per contenuti non appropriati. E anche ora, non abbiamo ancora relazioni con nessuno lì.

C’è una enorme differenza tra le due società.

Che Apple abbia da temere per la propria leadership in quanto ad app? Nel frattempo, senza dare risposte certe, possiamo analizzare i dati in casa Google: il mercato Android sta crescendo sempre più e attualmente conta di circa 38.000 applicazioni per la nuova piattaforma.

[pouge][immagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store