…e alla fine si rivelò un fake (?) [AGGIORNATO X2]

Le nuove foto che vi abbiamo mostrato del probabile nuovo iPhone, che dovrebbe uscire a  giugno, non erano altro che fake.

Come prevedibile, le immagini del nuovo iPhone che hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, si sono rivelate fake. Questo perché il dispositivo non è un iPhone autentico ma un clone Giapponese. Lo svelal’utente Ivan Meneses del blog AppleSfera che afferma di aver acquistato il cellulare in Giappone. Ecco la foto inviata da Ivan:

Anche se l’immagine non offre una buona risoluzione, possiamo notare molte similitudini.

UPDATE: Engadget fa notare come il dispositivo di cui sopra si differenzia sostanzialmente da quello mostrato in precedenza, per cui non si tratta dello stesso prodotto. Inoltre visualizzando una foto che risale ad alcuni mesi fa e che mostrava l’iPad ancor prima della sua presentazione, si nota come in alto a destra sia presente un dispositivo molto simile a quello che Engadget pensa sia l’iPhone 4G:

Inoltre tale dispositivo dovrebbe avere una fotocamera frontale, un display ad alta risoluzione e il vano per le micro SIM, proprio come l’iPad. Un sito cinese ha inviato altre foto di questo possibile nuovo iPhone:

UPDATE 2: stando a quanto riportato da Engadget, la parte posteriore dell’iPhone in questione sarebbe stata realizzata con un particolare materiale, simile al vetro, che Apple presentò in un brevetto del 2006. Insomma, il mistero si infittisce…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News