iPhoneHome: lanciare un’applicazione con il tasto home

Con iPhoneHome possiamo associare l’apertura di qualsiasi applicazione presente sull’iPhone, comprese quelle preinstallate come messaggi o macchina fotografica e addirittura un contatto della rubrica, al doppio click del tasto Home.

Vediamo come fare

iphonehome

Installazione

Nome: iPhoneHome
Dimensione: 27 kb
Versione: 0.8 compatibile con i firmware 1.1.3 e 1.1.4
Source: Ste Packaging (Community Source)

Funzionamento

Di default il doppio click sul tasto Home può essere associato a: Home (che si può fare anche cliccando una sola volta), Preferiti Telefono (ci porta ai contatti selezionati come preferiti dalla rubrica) e iPod (ci porta ai comandi dell’iPod).

Con iPhoneHome l’associazione al tasto Home può essere ampliata a tutte le applicazioni presenti sull’iPhone e anche ad un numero memorizzato in rubrica.

Lanciando iPhoneHome possiamo scegliere l’applicazione che volgiamo lanciare cliccando su “ChangeApp” e successivamente su “Save & Quit”. A questo punto facendo doppio click sul tasto Home dell’iPhone verrà aperta l’applicazione selezionata.

iPhoneHome non puo associare al tasto home i Preferiti, per cui se vogliamo ripristinare tale scelta dobbiamo entrare nel menu delle impostazioni e selezionarlo da li.

Conclusioni

iPhoneHome può risultare utile se si usa una specifica applicazione in modo frequente o se abbiamo un singolo numero di telefono che chiamiamo spesso, altrimenti possiamo fare anche a meno di installarlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia