IMGrab: salvare immagini da internet sull’iPhone

Da oggi grazie a IMGrab possiamo finalmente salvare le immagini che troviamo navigando con Safari direttamente nel rullino fotografico del nostro iPhone senza dover aspettare l’uscita del nuovo firmware 2.0, che implementerà tale funzione di default!

Vediamo come fare

IMGrab

Installazione

Nome: IMGrab
Versione: 1.0
Dimensione: 105,4 kb
Source: http://dezign999.com/repo

L’applicazione si trova nel menù FlightClub dell’Installer con il nome di APP: A27’s IMGrab. L’applicazione è stata testata su iPhone 1.1.3 e 1.1.4.

Funzionamento

Purtroppo il procedimento per salvare le immaggini è un pò macchinoso, ma funzionale:

  1. Apriamo Safari e quando troviamo un’immagine da salvare dobbiamo aprirla, in modo da visualizzare soltanto l’immagine stessa a tutto schermo
  2. Clicchiamo su Home per tornare alla Springboard dell’iPhone
  3. Apriamo IMGrab e clicchiamo su Import History
  4. Scegliamo il link dell’immagine che è il primo in alto (a meno che non abbiate continuato a navigare dopo aver aperto l’immagine da safari, in questo caso scorrete l’elenco per trovare l’immagine)
  5. Clicchiamo su Confirm e verrà aperta l’immagine scelta, clicchiamo su Save e in pochi secondi verrà salvata nel rullino fotografico.

Considerazioni finali

Al momento IMGrab è l’unica soluzione per poter salvare le immagini da internet, certo il procedimento può sembrare macchinoso ma ci si impiega più a leggere la guida che a farlo materialmente, per cui è la scelta obbligata per chiunque abbia necessità di salvare le immagini trovate navigando in rete.

Si ringrazia l’utente Marco B. per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia