BolloAuto, calcola il bollo della tua auto con l’iPhone

Da pochi giorni è presente su AppStore una nuova applicazione di nome BolloAuto. Come intuibile, l’app permette di calcolare il bollo da pagare per il vostro veicolo, inserendo semplicemente i dati della targa.

Scheda AppStore:

Volete conoscere l’importo del bollo da versare? Da oggi in poi ve lo dice l’iPhone grazie all’applicazione BolloAuto. Noi l’abbiamo provata e possiamo assicurarvi che funziona molto bene. Interfaccia semplice ed intuitiva.

Nella Home basta inserire i dati della vostra targa, scegliere il veicolo (Autoveicoli, Motoveicoli oppure Rimorchio) e infine un semplice click sul tastino Calcola. Tempo qualche istante (dipende dalla connessione dati), vi verranno mostrati i dettagli riguardanti la vostra vettura e naturalmente il prezzo preciso da versare.

Se la richiesta è effettuata nel periodo previsto per il pagamento (mese successivo alla scadenza) il calcolo è effettuato non tenendo conto di sanzioni e interessi. Se, invece, la richiesta è effettuata in una data successiva al periodo previsto per il pagamento, saranno visualizzati anche gli importi di sanzioni ed interessi. Se, infine, il calcolo viene effettuato prima del periodo di pagamento sarà fatto riferimento alla scadenza dell’anno precedente e indicherà le maggiorazioni dovute.

I dati vengono estrapolati direttamente dal sito Agenzie delle Entrate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store