FileSaver: scaricare file audio e video dal web con l’iPhone

FileSaver è un programma integrativo di AVPlayer che ne va ad aumentare le funzioni: grazie a questa applicazione, infatti, possiamo scaricare i file audio e video tramite Safari e non limitarci alla semplice visualizzazione.

Vediamo come fare

FileSaver

Installazione

Nome: FileSaver
Versione: 1.0
Source: http://labs.ispazio.net

Si ricorda che FileSaver funziona soltanto se è stato già installato AVPlayer.

Funzioni

Una volta installato FileSaver quando navighiamo con Safari e ci imbattiamo in un file audio (ad esempio un MP3) o un file video, ci basterà cliccare sul file stesso perchè compaia il tasto “Download”: se clicchiamo su tale tasto il file verrò scaricato nella memoria dell’iPhone.

Con l’installazione di FileSaver, però, non possiamo più ascoltare i file audio in streaming (per i video continueremo ad utilizzare youtube senza problemi), e l’unica alternativa è quella di scaricarli. Sarà sufficiente disinstallare FileSaver perchè tutto torni come prima.

I file vengono scaricati nella cartella /var/root/Downloads e possono essere trovati tramite MobileFinder ed ascoltati tramite AVPlayer

Considerazioni finali

FileSaver permette di scaricare quasi tutti i file multimediali che troviamo in rete, consentendoci così di sfruttare la connessione wifi per fare il download ed ascoltarli o vederli anche quando non siamo collegati ad internet: possiamo ad esempio provare il programma con il sito www.seeqpod.com che contiene migliaia di file mp3 ascoltabili in streaming e, quindi, scaricabili sul nostro iPhone!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia