EyeTV: con la nuova versione è possibile visualizzare la TV anche in 3G

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Nuovo update per l’applicazione EyeTV (AppStore – 3,99€). Le novità sono molto importanti.

Innanzitutto abbiamo la possibilità di visualizzare la TV live ed in video anche in 3G ed ora possiamo anche lanciare l’applicazione EyeTV su Mac in remoto.

Ricordiamo che EyeTV su Mac consente di guardare la TV digitale terrestre free-to-view (DVB-T e DVB-C) e la TV analogica sul vostro Mac tramite cavo standard e antenna. Con EyeTV Hybrid, potete anche sintonizzarvi sulle stazioni radio FM locali con il vostro Mac e registrare le trasmissioni.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 35

  1. Inseminatore_folle
    E quindi Fatemi capire. Adesso scaricandola, io ( se ipoteticamente ) non dispongo di un mac, posso utilizzare l'applicazione anche solo in 3g? Tipo justin tv? Posso quindi usarla per il video streaming solo in 3g??? Grazie
  2. Inseminatore_folle
    Spero in una vostra risposta... Anche perché ho sentito che con l'omonima web app si può fare
  3. Tarambano
    In effetti non son stati chiarissimi ma si capisce lo stesso. Eye TV è solo un applicazione di supporto dell'omonima chiavetta USB che permette di vedere la TV sul Mac. Quindi permette di vedere in WiFi e in 3G la televisione che è sul TUO Mac. Se tu che fai streaming della tv di casa verso il tuo iPhone... Occhio che funziona solo avendo un Mac Pensa che io la adopero pure per vedere sky (visto che ho messo Sky sull'entrata della pennetta). Ma non consente di attaccarsi a servizi di streaming di terze parti (come fa Justin TV)... permette di collegarsi solo al tuo streaming di casa (e ti permette anche di attivarlo e disattivarlo e cambiare canale)
  4. Tarambano
    Aggiungo che, se avete una sorgente esterna (un lettore DVD, un decoder satellitare) esiste un piccolo trucco che consente di avere tra i canali disponibili in mobilità pure questa sorgente... http://forums.elgato.com/viewtopic.php?f=130&t=6429&p=31813 Bisogna fare un piccolo trucchetto seguendo pure la nota del ragazzo australiano in fondo, ma vi confermo che funziona... e vedo anche un altro Italiano che ci è riuscito...
  5. Inseminatore_folle
    @Tarambano: Grazie mille... Sai sto cercando un'applicazione che mi faccia vedere la tv in 3g come justin tv ma non la trovo... Ti chiederai come mai non installo justin tv ... Ho il firmware 3.0.1 e non la legge... I vari firmware changer non funzionano e non riesco ad installarla... Ce un modo per farla girare sul 3.0.1???? Grazie
  6. Tarambano
    @Inseminatore_folle: Non ti so rispondere...
  7. Leonardo Pi
    ragazzi devo fare un OT perchè mi trovo nel casino: da un pò di tempo in qua l'i.phone mi va ogni 3 x 2 in "Exit Safe Mode",addirittura non mi fa istallare le app dell'app store perchè mi dice che "dovrò istallarla quando connetterò l'i-phone al computer e mi connetterò ad itunes tramite computer" qualsiasi cosa faccio che implichi un pò di lavoro di ram o del cpu mi va in quella modalità,cosa che prima non ha mai fatto! come posso fare?? Autatemiii! :( Grazie mille a tutti!
  8. Inseminatore_folle
    @Leonardo Pi: Innanzitutto devi specificare che modello di iPhone... 3g o 3gs... Poi se non lo hai e se ci riesci, installa sbsettings e fai un resoconto della RAM dall'apposito menù... A questo punto se hai tipo la RAM disponibile di dieci megabyte o poco più, devi disinstallare qualcosa che evidentemente occupa troppa RAM come possono essere i twek e winterboard... Devi specificarci se usi un tema pesante, quanti twek hai installato... Solo così si potrà capire meglio la situazione ed aiutarti
  9. @Tarambano: posso chiedere una cosa??? ma se sono a casa e ho a disposizione la tv....perchè dovrei collegarti con il mio iphone tramite eyetv per vedere la tv sullo schermo dell'iphone??? E' una cosa che non riesco a capire.
  10. @Tarambano: dico questo perchè se non ho capito male...eyetv su iphone permette di vedere la tv che sta sul proprio mac collegandosi sulla stessa rete wifi....cioè permette di vedere la tv che è sul mac di casa (ad esempio) standosene a casa. Ma a che serve questo? Me la guardo direttamente su mac a sto punto. Ora forse con l'aggiunta del 3G può avere un minimo di senso.....anche se tocca lasciare il mac acceso quando si è fuori casa.....e soprattutto bisogna pensare ad accenderlo prima di uscire, altrimenti l'unica è tornare a casa a accenderlo. E' giusto quello che dico?? chiedo conferma perchè potrei anche aver capito male il funzionamento di questa app. Grazie.
  11. Inseminatore_folle
    Ma infatti l'articolo dell'infallibile Giuseppe, stavolta non é molto chiaro
  12. ragazzi, c'è qualcuno che dice che la pennetta eyetv hibrid funziona anche su pc.. confermate? e per fastweb ci sono soluzioni? grazie
  13. Tarambano
    @GLS A parte casi limite tipo lo "strizzone intestinale" mentre c'è la partita hai sicuramente ragione sull'uso della eyetv in casa. :D (una volta mi è successo) Ma che prima funzionasse "in wifi" non significache funzionasse sulla stessa rete wifi... Non significa che funzionasse "in casa".... Significa collegato ad una qualunque rete wifi... In albergo, al lavoro, a casa di un amico.... Comunque anche così serve a pochissimo in Italia... Dove non abbiamo sta gran diffusione del wifi gratuito. È per questo che Elgato, non potendo mettere il 3g sull'applicazione, lo metteva nella webapp che il tuo mac riusciva a mostrare:.. Ora questa mancanza è sanata E comunque sì, devi lasciare il mac acceso per poter vedere la tv ma uno dei grandi pregi di quest'ultima versione è che puoi accendere la tv (attivare il programma) anche da remoto
  14. Io la uso da quando è uscita, ho un macmini che uso come mediacenter che si presta benissimo allo scopo, avevo già fatto tentativi con my3g, ma con scarsi risultati, ora va molto meglio...
  15. Leonardo Pi
    @Inseminatore Folle: ho un 3gs da 16gb,come Tweak uso infiniboard,infinidock,sb settings ce l'ho già e segnala 111 mb di RAM libera!
  16. @Tarambano e per tutti Io ho EyeTV Hybrid che uso per vedere/registrare sky su mac. Con questo programma (che non ho ancora scaricato perchè sembrava inutile, coglione io!) posso vedermi la partita sul cellulare quando sono fuori casa usando come sorgente il mio mac/sky invece di torcermi l'intestino su justin.tv? Se si, qualcuno l'ha già provato? Velocità e qualità? ciao ciao! A Proposito, comunque trovo che la qualità di eyetv Hybrid sia scarsa, sul mac 24' sgrana un casino, sbaglio qualcosa? le impostazioni credo siano buone ma uso un cavo analogico SCART..
  17. Filippo.m
    Anche io ho una EyeTV Hybrid (modello NTSC, ma funziona egregiamente anche qui)! Ci farò un pensierino al programma x iPhone.
  18. @Filippo.M Su che schermo lo usi, un 24' o più piccolo? Come l'hai collegato al mac, con cavo scart tripolare o come? Che impostazioni hai? grazie..
  19. Tarambano
    @iLuca: Premessa: mi risulta che con fastweb non vada... ma è colpa della particolarità di Fastweb che è un immensa rete privata (io ho Alice). Comunque Sì. Ti permette di vedere i canali della tua chiavetta EyeTV sulla rete 3g. Puoi fare un test da solo senza acquistare l'applicazione anche collegandoti i WiFi all'indirizzo IP del tuo Mac : basta che tu digiti nel browser dell'iPhone http://indirizzomac:2170/eyetv ...infatti eyetv tira su una WebApp sempre raggiungibile... e ti permette anche di impostare il bitrate per fare un test se la cosa ti soddisfi..
  20. @Tarambano Perfetto! Proverò! Mi resta solo da capire perchè la qualità non è eccellente. Certo non pretendo l'HD (ovviamente visto che uso la scart) ma sembra che la qualità sia limitata al 640x480 (o dintorni). Secondo te sbaglio qualcosa? (iMac 24' connesso al decoder sky con eyeTV Hybrid e presa scart)
  21. Tarambano
    @iLuca: Bho.. gli ingressi esterni via Scart sono limitati dalla risoluzione della scart... che per l'NTSC è esattamente 640x480 (che coincidenza eh...)... e in più il trasporto del segnale è analogico (avrai visto che la Hybrid si comporta meglio con i canali Digitali che con gli analogici... che invece squadrettano leggermente in qualche occasione) Per far funzionare la sorgente esterna in mobilità serve un trucchetto segui il link che ho dato nel primo post che ho fatto in questo thread... Ciao
  22. @Tarambano grazie mille..ho capito tutto ciò che c'è da fare, compreso il trucco per l'Italia. Confermerò più tardi il test definitivo.
  23. @Tarambano non riesco a scaricare la lista di canali per il set top box, ho messo stati uniti ma non capisco perchè non scarica. dice "download non riuscito. Invalid uuid". Che zip code usare? e il nome? qualsiasi?
  24. Risolto. Anche la guida deve essere impostata su TV GUIDE e non su IT (che è quella in offerta per un anno). ;)
  25. Tarambano
    Funziona tutto?
  26. guarda, credo di si.. l'app avvia eyetv in automatico e rileva il canale, via wifi la qualità è straordinaria!! Ma devo ancora provare con il 3G, tu rilevi problemi? Come consigliato ho salvato e rinominato un solo canale, comodissimo. Che dire..ottimo sistema! Sul forum di Elgato leggevo di un modo per cambiare i canali del decoder da remoto, ma forse non per noi col "trucchetto". Io ho l'app di sky guide che mi permette di registrare sul mysky ma non può cambiare canale. Ne sai qualcosa?
  27. ...provo ad esagerare: è possibile secondo te dopo questi armeggi prendere il segnale trasferito sull'iPhone e rimetterlo ancora su un altro mac o su una tv? Cioè si può condividere lo schermo iphone con un mac senza "ScreenSplitr" e jailbreak? il diabolico scopo è ovviamente quello di vedere bene un canale sky in un'altra casa sfruttando l'abbonamento di casa mia.
  28. Tarambano
    @iLuca: a - Cambio canali. Parlano, se non ricordo male, di ir-blaster... un trasmettitore ad infrarossi pilotato da remoto... pero' non ho approfondito... Mi limito a lasciare il canale che mi interessa preimpostato... b - Uso del 3g. L'applicazione sul Mac, usando l'UPNP, apre direttamente le porte sul router ADSL (se è compatibile) e si registra sul server esterno per consentirti la connessione da remoto. In realtà questa operazione non è fondamentale (io, ad esempio, non la uso): ho impostato il portforwarding della porta 2170 sul router ADSL e il mio indirizzo pubblico IP lo ricavo attraverso un DNS dinamico come dyndns.com . Se qualcosa non ti è chiaro (ma mi pare di aver capito che non sei un principiante) dimmelo che te lo spiego più in dettaglio c - Esageriamo. Se hai impostato il port forwad e il dnsdinamico un altro mac con Snow Leopard (con il "vecchio" Leopard non va) disperso in internet riesce a collegarsi alla tua Eye TV DIRETTAMENTE attraverso l'indirizzo - http indirizzoippubblico:2170/eyetv - non serve l'iPhone!!! Anche se la risoluzione è quella dell'iPhone Ho come l'impressione che pochissimi abbiano capito che razza di gioiello è l'eyetv!!!!
  29. caro.. sei molto gentile e disponibile, adoro il web 2.0 e le soluzioni che offre, siamo il futuro già quì! :) dieci anni fa ero un degnissimo smanettone ma poi ho preso un'altra strada... ovvero: non ho capito un caizer! Il port forward è un modo per far comunicare più computer ok, ma se potessi spendere qualche parola in più sul protocollo da seguire te ne sarei grato. Ho un iMac snow leopard e un mbAir pure snowL, linea alice time capsule e modem d-link, ma ora non sono a casa per specifiche maggiori. Sul cambio canale lasciamo stare, dimmi di più sul resto: impostare il PF e l'indirizzo IP.. thanks a lot, the new world needs you!
  30. Tarambano
    @iLuca: Punto primo: il dnsdinamico. Fatti un account (è gratuito) su DynDns http://www.dyndns.com/ Il Dns dinamico è un servizio che consente di rendere sempre raggiungibile il tuo IP di casa attraverso un normale "nome internet". Ovviamente serve che venga aggiornata l'associazione tra il suddetto nome e il tuo indirizzo Ip di casa tutte le volte che quest'ultimo cambia... Questo aggiornamento lo può fare il tuo router (molti lo supportano) o, in alternativa, un client installato sul tuo Mac che dovrà essere, ovviamente, sempre acceso... Qui il link per i client http://www.dyndns.com/support/clients/ A quel punto "casa tua" sarà sempre raggiungibile... A 'sto punto facciamo in modo che le richieste per il tuo EyeTV vadano a finire esattamente sul tuo Mac... Dai al Mac un indirizzo IP statico sulla tua lan (invece che con il DHCP) Poi cerca il tuo router ADSL in questo sito http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm e segui le istruzioni per fare il forward della porta TCP 2170 (lì fa una spiegazione identica per ogni singola applicazione ma a te interessa quella porta lì) Finito. Prova
  31. Tarambano
    Bhè??? Ha funzionato?
  32. uè..allora.. ha funzionato tutto nel modo automatico, non ho avuto molto tempo per provare il portforwarding. Sull'iPhone tutto ok, qualità super anche con il 3G, proverò il resto questo weekend. Ho avuto da fare anche con l'installazione di RemoteJR (altra grande storia!!).. l'unica cosa che ho dovuto fare è stata abilitare il protocollo della porta NAT! ;) grazie ancora!
  33. Tarambano
    Ottimo!
  34. sera,ho scaricato il programma ma nonriesco a configurarlo mi puo guidare un anima pia ?? grazie
  35. Cotti Gianluca
    Poco fa ho provato a vedere sul mio Mac la TV con eyetv con un'antenna interna, il Mac e datato.si sente ma non si vede nulla.che devo fare?

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE