Causa Apple – HTC: iniziata l’indagine dell’U.S International Trade Commission

Come vi avevamo precedentemente detto, tra Apple e HTC non sembrano esserci rapporti del tutto sereni: dopo la causa iniziata da Apple nei confronti di HTC per violazione di brevetti, giunge oggi notizia che hanno avuto inizio le indagine sulla vicenda.

La U.S International Trade Commission ha avviato l’indagine su alcuni prodotti HTC accusati da Apple di aver violato ben 20 diversi brevetti appartenenti all’azienda di Cupertino. A quanto pare tali prodotti non si limiterebbero ad essere correlati solamente al mercato degli smartphone, ma interesserebbero altri settori tecnologici.

HTC, come viene appunto scritto nell’articolo precedentemente linkato, aveva fermamente affermato la sua estraneità alla vicenda in quanto puramente inventata ad Apple, dichiarando che si sarebbe difesa nelle sedi opportune. Le vicende riguardanti i brevetti (e le loro eventuali violazioni) sembrano ormai essere sempre più all’ordine del giorno e questo non è che l’ultimo caso di una storia che ormai va avanti da tempo.

[via]

Offerte Amazon di oggi