Vodafone, applicazione My190 non proprio veritiera?

Abbiamo ricevuto in redazione la lettera di un utente iPhone che utilizza Vodafone come operatore e che si è accorto si alcune possibili discrepanze tra quello che promette l’applicazione ufficiale My 190 di Vodafone e la realtà dei fatti. Tale situazione può essere un caso singolo, ma riteniamo opportuno far conoscere la cosa a tutti gli utenti.

Ecco la lettera del nostro utente:

Gentile Team di iPhoneItalia,

ritengo possa interessarvi una possibile azione sospetta da parte dell’operatore Vodafone nella sua applicazione My190 per visualizzare il credito.

Nella schermata principale di questa applicazione infatti si notano due aspetti quantomeno sospetti:

1) che l’aggiornamento viene indicato “in tempo reale” ma in realtà è aggiornato a 48 ore prima. E questo devo dire che più o meno lo sanno tutti, anche se non è proprio corretto..

2) molto più importante, che il credito è indicato IVA INCLUSA mentre risulta essere IVA ESCLUSA.

Ho firmato un contratto di abbonamento “Tutto facile small”, in cui ho 800 minuti/messaggi a bimestre. Chiamando il call center nell’ultimo mese ho verificato che questa quantità corrisponde a 100 Euro a bimestre.
Solo oggi, scopro che il traffico indicato è IVA ESCLUSA (quindi potrei arrivare a spendere massimo 83,33 Euro, indicati nel contatore, invece di 100), come indicato dal sito… ho un iPhone, lo sfrutto per le sue potenzialità e uso l’applicazione del credito…
Ho scoperto tutto questo solo perchè, a partire da una certa data (cioè dal superamento della soglia di 83,33 euro) ha cominciato ad alimentarsi la riga del traffico omaggio e ad incrementare quella del traffico da pagare (vedi foto sotto).
Al momento non sono pervenute altre segnalazioni, ma questo raccontato dal nostro utente è stato opportunamente appurato.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti