Trasmettitore FM per iPhone e iPod Touch – Recensione iPhoneItalia

18 luglio 2012 di Nicolas Cerbino in Accessori, push, Recensioni, Supporti

La recensione che vi proponiamo oggi riguarda un supporto da auto per il nostro iPhone, che racchiude in se molteplici funzioni.

Il trasmettitore FM900 della Puro, nota azienda italiana produttrice di accessori per iPhone e iPad, servirà a trasmettere la musica del nostro iPhone nell’impiato della nostra macchina, grazie alla memorizzazione della medesima stazione fm sia sull’autoradio che sul trasmettitore per l’appunto. Ma andiamo a vedere come si usa per poi lasciarvi alla nostra videorecensione già fatta per il fratello minore del Trasmettitore FM900. Rispetto al suo predecessore, il trasmettore FM900 avrà un display led in grado di visualizzare la stazione fm che dovremo trovare sulla nostra autoradio, così da facilitarci nella ricerca.

Come funziona? Semplicissimo, basterà staccare lo spinotto dell’accendisigari ed inserire il Trasmettitore FM900 nella presa, cosicchè possa rimanere ben saldo durante la marcia. Avremo anche la possibilità di regolare la presa grazie alla ghiera girevole posta poco sopra. Dopo di che basterà togliere il cappuccio protettivo e inserire l’iPhone nel dock, potremo così ricaricarlo nel frattempo. Ovviamente sarà possibile collegare anche un iPod Touch. Inseriamo ora il cavo aux nella fessura del trasmettitore e in quella dell’iPhone e cerchiamo una frequenza libera sulla nostra autoradio. Una volta trovata basterà memorizzarla tramite l’apposito tasto posto a lato del display.

Potremo così ascoltare tutta la nostra musica presente sull’iPhone sfruttando l’autoradio e l’impianto della macchina. Sarà inoltre possibile utilizzare il trasmettitore come vivavoce bluetooth. Il trasmettitore è dotato di porta USB aggiuntiva attraverso la quale è possibile ricaricare qualsiasi dispositivo USB contemporaneamente. Potete trovare il Trasmettitore FM900 al prezzo di 49,99€ spee di spedizione escluse, direttamente a questo indirizzo. Mentre qui potete visionare la nostra videorecensione completa.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=550828732 Bogdan Dodan

    ma il suono e sempre di bassa qualita(come gli altri trasmettitori fm) o ha la qualita di un mp3 o wmv ?

  • Mauro65

    Ne ho provati diversi, purtroppo qui a Genova (ma immagino anche altrove) è difficile trovare una frequenza libera “fissa”: sintonizzandolo nel parcheggio, già dopo un centinaio di metri viene coperto da una stazione radio (e la carrozzeria, che fa da schermo verso l’antenna, non aiuta).

  • Gerturdet

    Più che una recensione questa mi sembra una decrizione … Come mai?!?!

  • Rudyxxx

    Questo dispositivo non serve a nulla, se non come supporto auto. Volete la radio? Esiste Tunein radio, per ios,android,windows phone,etc. Preparatevi però una bella tariffa flat per rete dati 3G, che io ho per lavoro… Dimenticavo… Si deve usare il Bluetooth per collegarsi allo stereo dell’ auto… Per lavoro ho pure quello…

  • alelazza

    Ho anche io un trasmettitore di questo tipo ed ho risolto il problema togliendo l’antenna esterna dell’auto. In questo modo si abbassano i segnali provenienti dall’etere e il trasmettitore FM funziona bene. Questa soluzione è chiaramente valida per me che ascolto pochissima radio e molti podcast. Ciao!

  • Gabriele

    Stessa cosa dell’iTrip che utilizzavo sul mio iPod del 2005. Peccato che in Italia frequenze libere non ce ne siano.

  • Sfericablu Sg

    Costa davvero troppo: 50 euro un trasmettitore fm. I cinesi lo vendono Max a 10 euro. Inoltre poi se devo acquistare ad un prezzo tutt’ altro che irrisorio un dispositivo che mi invii i brani dall’iphone all’autoradio. Preferisco optare per il dispositivo Bluetooth della Belkin a 69.90 negli Apple store che mi funziona anche da viva voce in auto.

  • Mauro65

    Esatto, il problema è proprio quello che hai citato: così facendo, se vuoi ascoltare la radio, devi fermarti e riavvitare l’antenna.
    In alternativa si postrebbe portare il segnale RF del trasmettitore direttamente all’ingresso antenna della radio, ma smontare quest’ultima spesso un’operazione poco agevole

  • Loris

    Perchè secondo te, gli mp3 sono musica di qualità?
    Poveri noi, passare dall’alta fedeltà, agli mp3 è come passare dalla jaguar alla panda. Studiatevi un poco la storia della musica e smettela di parlare di musica con Ipod e iphone. Chaimatelo suono e basta.