[FAKE] [AGGIORNATO] Steve Jobs a Radio Cupertino: “Ecco tutta la verità su iPad ed iPhone!”

ieri vi abbiamo raccontato di un’intervista, rilasciata da un ingegnere Apple, nella quale si diceva che l’iPad è stato voluto solo come operazione di marketing e progettato in 5 mesi. Ora arriva, sempre tramite i microfono di Radio Cupertino, la risposta ufficiale di Steve Jobs.

Ecco le sue parole, dichiarate in diretta:

Dobbiamo chiarire la situazione, altrimenti qui si rischia di danneggiare l’immagine di Apple nel mondo. Non è vero che abbiamo sviluppato l’iPad in soli 5 mesi, ma abbiamo soltanto accelerato i tempi di sviluppo che ormai erano diventati troppo lenti. Questo perchè eravamo ancora indecisi sulla forma estetica da dare all’iPad, mentre sapevamo che il mercato era pronto per un prodotto del genere. Per questo ho chiesto di accelerare i tempi, di sfruttare quello che di buono avevamo fatto negli anni passati e quello che avevamo in casa (CPU Apple) per creare un prodotto che sicuramente farà la differenza. Chi ci accusa di non prestare attenzione alle esigenze dei consumatori dice il falso, e lo abbiamo provato proprio con l’iPad.

Molti non hanno ancora capito cos’è l’iPad e quando sarà finalmente in vendita sicuramente tutti i detrattori cambieranno opinione. L’unico nostro errore, se si può definire così, è stato quello di annunciare un prodotto non disponibile da subito per l’acquisto, come invece siamo soliti fare. E questo dà luogo a speculazioni.

Poi, sulla mancanza di un firmware nuovo per iPhone:

Secondo le nostre strategie, prodotti come l’iPhone non hanno bisogno di nulla in più e lo dimostrano i dati di vendita. Il mercato della telefonia è in mano nostra, e siamo noi a decidere quando dargli una svolta. Sentire tutte queste richieste fa piacere, perchè significa che il prodotto suscita interesse, ma nessuno ci può dire cosa dobbiamo e cosa non dobbiamo fare su un dispositivo.

A voi i commenti!

Grazie Marko per la segnalazione

[fonte]

AGGIORNAMENTO: Grazie alla segnalazione dell’utente aValerio123,che ci ha segnalato questa smentita su melablog.it possiamo comunicarvi che la notizia è Fake. Non sono esistite interviste nè al dipendente, nè a Steve Jobs stesso, ma è stata una notizia messa su da un blog in vena di “scherzi”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 3GS