Apple diminuisce la fornitura di iPhone 3GS in attesa di sospenderla completamente questo autunno?

Anche se sembra attualmente molto probabile che Apple possa presto interrompere la produzione dell’iPhone 3GS, alcuni report, tuttavia, credono ancora nella possibilità che Apple continui a vendere questo dispositivo al suo costo effettivo con l’opzione prepagata. Inoltre, come anche noi abbiamo precedentemente segnalato, sembra che Apple stia preparando due iPhone di nuova generazione per poi lanciarli sul mercato questo autunno: uno come successore dell’iPhone 4 e uno, invece, come un modello più economico, forse con prepagata.

Secondo altre fonti, ancora, non solo la casa di Cupertino ha diminuito gli stock di iPhone 3GS, ma anche le spedizioni verso alcuni Paesi. Un’ulteriore fonte, reputata molto attendibile e giunta da un popolare carrier telefonico internazionale, sembra che abbia fatto sapere aver visto letteralmente scomparire gli iPhone 3GS dai propri database del magazzino.

Inoltre, un altro vettore importante europeo iPhone che ha rivelato che gli stock degli iPhone 3GS sono insolitamente bassi, con la previsione dell’arrivo di un piccolo stock solo per le prossime settimane. A conferma di ciò, una fonte precisa di un importante rivenditore di iPhone con sede negli Stati Uniti ha riferito che le forniture di iPhone 3GS sono significativamente inferiori rispetto al solito aggiungendo anche, in modo simile a ciò che i vettori europei hanno rivelato, che nessuna spedizione di iPhone 3GS sono in arrivo verso diversi distretti degli Stati Uniti. In definitiva, ad avvalorare le suddette ipotesi ci pensa una fonte precisa, reputata molto vicina al canale delle operazioni di spedizione di Apple, ribadisce che le spedizioni dei 3GS stanno rapidamente diminuendo, con solo una piccola quantità di unità rimanenti nel canale.

A questo punto, se le rivelazioni segnalate si riveleranno completamente veritiere, tutto farebbe credere, a ragion veduta, che Apple stia diminuendo a poco a poco le sue spedizioni e la produzione del dispositivo prima del suo aggiornamento o, ancor più probabile in questo caso, della sua sospensione. Ad ogni modo non è neanche del tutto da escludere che Apple stia preparando un aggiornamento per l’iPhone 3GS forse riguardante lo schermo oppure parti interne come il processore (A4?). Altra ipotesi non del tutto da accantonare è che sia possibile che Apple diminuisca la fornitura di iPhone 3GS in previsione del maggior numero persone pronte all’acquisto della prossima generazione di iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 3GS