Sky Go verrà disattivato sugli iPhone jailbroken!

Con un post pubblicato sul canale ufficiale di Facebook, Sky fa sapere che nelle prossime settimane i dispositivi iPhone e iPad modificati attraverso l’attività di jailbreak e i tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting non potranno ricevere più i contenuti di Sky Go.

La decisione è stata presa in questi giorni, anche se i motivi restano ignoti. Sky Go è un’applicazione gratuita che può essere sfruttata soltanto dagli abbonati per guardare alcuni canali del pacchetto Sky. Per abilitare tale visione è necessario inserire il codice della Smart Card e iscriversi al sito di Sky.

Nulla sembra quindi legare il jailbreak di un dispositivo ad un eventuale utilizzo improprio dei servizi Sky Go, anche perchè il jailbreak è una pratica assolutamente legale. Fatto sta che il comunicato è esplicito e non lascia dubbi:

Per tutti i nostri abbonati che ci seguono in mobilità: dalle prossime settimane i dispositivi iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting non potranno più ricevere i contenuti di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI. E’ necessario per tutelare il valore dell’abbonamento dei nostri clienti e, al tempo stesso, perché abbiamo l’obbligo di proteggere i contenuti trasmessi.

Vi terremo informati in caso di novità.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News