Seguire i Feed RSS con NetNewsWire

Questa che vi presento è una buona applicazione realizata da newsgator che permette di seguire i propri Feed RSS direttamente sul proprio iPhone.

L’applicazione è limitata nel senso che possono solo essere letti i Feed senza la possibilità di aggiungere, modificare e cancellare.

Newsgator

Appena avviato viene chiesto il proprio account newsgator. Se non si è in possesso si può aprirne uno direttamente sul sito.

Tutte le impostazioni e manutenzione possono esssere fatte solo attraverso il sito. Una volta aggiunti nuovi feed sul sito, sul programmino basta aggiornare con l’apposito pulsante in basso a destra nella prima pagina.

Operazioni

Le operazioni che si possono fare sono quelle di lettura dei feed e di settare tutti gli articoli di un feed come già letti.

Se un articolo risulta interessante è possibile salvarlo sulle clip tramite il tasto ‘+’ prensete a fondo pagina.

Tutte le operazioni vengono salvate in remoto pertanto se si usa un client del programma anche sul proprio computer gli articoli letti su iphone  saranno letti anche su computer.

Considerazioni

Il servizio è molto usato in tutto il mondo, e la presenza anche di un applicazione dedicata all’iPhone, ne favorisce la diffusione. Peccato che non si possano fare molte operazioni senza dover entrare nel sito.

L’applicazione è gratuita e disponibile nella sezione news di App Store.

Voto 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie