Svelate le foto dell’iPhone 5! No… è solo un rendering in 3D!

13 giugno 2012 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In queste ore diversi blog hanno pubblicato delle foto di un “iPhone 5 completamente assemblato” che sarebbero state  diffuse da un sito cinese. Peccato che si tratta di un vero e proprio pacco: questo fantomatico sito cinese ha semplicemente spacciato come foto leaked un rendering 3D realizzato con un il software Rhinoceros 3D. Tale rendering si basa sì sui rumor relativi all’iPhone 5, ma non è certo un dispositivo reale!

Le foto sono state pubblicate dal sito cinese iPhone中文网 e successivamente riprese da Macotakara e da tanti altri blog, molti dei quali le hanno spacciate come “reali”.

Si tratta, invece, di un semplice rendering in 3D, realizzato da qualche appassionato che ha pubblicato le foto su Flickr. In alto potete vedere la foto “marchiata” dal sito cinese, in basso pubblichiamo la stessa senza watermark:

Insomma, di rumor se ne può parlare perchè con Apple non si può fare altrimenti, ma in alcuni casi è sempre meglio controllare per bene le fonti…

Grazie Francesco!

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.