QuitIt!, la recensione di un possibile antagonista di Pocket God!

QuitIt! è un nuovo gioco presente su AppStore che permette di molestare un piccolo esserino gommoso direttamente su iPhone. Il gioco nella sua struttura ricorda da vicino Pocket Go, applicazione che viene presa come termine di riferimento anche nel sito ufficiale

quitit!_0130

Titolo: QuitIt! . Prezzo: 2,39€. Dimensione: 5.4Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

QuitIt! fornisce al giocatore una serie di strumenti per poter punzecchiare e maltrattare il malcapitato Lumpy (omonimo del ben più famoso personaggio della saga di cartoni animati splatter ‘’Happy Tree Friends”) e una serie di regali poco simpatici da fargli per frustrarlo ulteriormente.

Una vasta gamma di bastoni più o meno fantasiosi ed efficaci (da un fenicottero al dito della morte) e una serie di regali tutti però andati rigorosamente avariati, saranno a nostra disposizione.

quitit!_0143

Vi starete ora chiedendo qual è lo scopo de gioco, in effetti proprio qui iniziano le analogie con Pocket God: il gioco non ha un particolare scopo, punzecchiando il malcapitato Lumpy lo costringerete a sputare delle monetine, più siete veloci del colpirlo più ci sarà possibilità di fargli vomitare grossi quantitativi di soldi che potrete consumare per acquistare nuovi strumenti di tortura. Il gioco fondamentalmente finisce qui, un po’ come Pocket God è un passatempo fine a se stesso per far sorridere un pò gli amici.

quitit!_0144

Gli sviluppatori promettono vari aggiornamenti che conterranno numerosi nuovi strumenti di tortura e nuove animazioni del protagonista, l’applicazione viene infatti presentata come ‘’Episodio Pilota’’.

Viene però da chiedersi, riuscirà un gioco del genere ad avere successo considerando che il suo diretto rivale oltre ad essere già ben conosciuto costa ben tre volte meno e quasi mensilmente sforna nuovi episodi?

Grazie Maxx

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store