Personal Hotspot via WiFi funziona solo fino a 3 dispositivi e non 5

Presentando Personal Hotspot, la novità di iOS 4.3 che consente di condividere la connessione 3G di un iPhone 4 con altri dispositivi tramite collegamento WiFi, Apple aveva affermato che tale sistema riesce a far collegare fino a 5 diversi terminali, ed in effetti è così, ma non in WiFi.

Generando la rete WiFi per condividere la connessione 3G con Personal Hotspot, infatti, questa riesce a collegare fino ad un massimo di 3 dispositivi e non 5. Se si desidera collegare anche gli altri due dispositivi, bisogna utilizzare la connessione bluetooth o il cavo collegato al telefono.

Ecco quanto afferma la stessa Apple nella pagina di presentazione:

Il tuo campo d’azione ha ancora più campo.

In auto, all’aeroporto, al parco. Ora il Wi-Fi ti segue dappertutto. Scarica iOS 4.3 sul tuo iPhone 4: quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi. La condivisione funziona con un massimo di cinque dispositivi alla volta via Wi-Fi, Bluetooth e USB,4 e ogni connessione è protetta con una password. In più non prosciughi la batteria, perché iPhone rileva se il tuo hotspot personale non è in uso e lo spegne per consumare meno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test