OtterBox Commuter: il massimo della protezione per iPhone 4 [Recensione]

Le tantissime applicazioni presenti su App Store hanno reso l’iPhone uno strumento utilizzabile in ogni occasione: c’è chi lo porta a lavoro, chi lo usa per studiare e chi lo usa mentre fa sport. In alcuni casi, ad esempio per chi fa alcuni tipi di lavori o sport estremi, la protezione del dispositivo diventa una priorità, ancora maggiore rispetto all’estetica e al design. Ecco, allora, che viene in soccorso di questi utenti la OtterBox, casa irlandese che da anni produce custodie super protettive per iPhone. Ed oggi vi parliamo della Commuter.

Nella confezione, oltre alla custodia, troviamo anche una pellicola protettiva e un panno per la pulizia del display.  La custodia OtterBox Serie Commuter si contraddistingue per i tre livelli di protezione: la pellicole per il display, la custodia in silicone e quella esterna. Si tratta quindi di un prodotto che assicura la massima sicurezza per l’iPhone 4.

 

Il montaggio è semplice: tralasciando l’uso della pellicola, la prima cosa da fare è inserire l’iPhone nella custodia in silicone. Non si tratta, però, delle classiche custodie in silicone che siamo abituati a vedere in giro, in quanto è molto più spessa delle altre e protegge adeguatamente tutti gli ingressi del dispositivo, onde evitare ingressi di liquidi o di polvere.

Una volta inserito l’iPhone nella custodia in silicone, questa va poi inserita nella custodia rigida, che garantisce una maggiore protezione anche da cadute da diversi metri di altezza. Certo, l’estetica del dispositivo ne risente, ma in alcuni casi la sicurezza viene prima di tutto e ritrovarsi un iPhone graffiato o con display scheggiato non è proprio il massimo. Dalle prove effettuate, infatti, anche lanciando l’iPhone da una certa altezza, non si è verificato il minimo danno.

Lac risulta una soluzione ideale per chi cerca la massima protezione per il proprio iPhone. Il prodotto è disponibile al prezzo di 39,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori