OpenAppMkt, un “AppStore” dedicato alle webapps

E’ apparso un nuovo sito, più precisamente una sorta di AppStore alternativo che cerca di raggruppare tutte le apps HTML funzionanti su iPhone.

OpenAppMkt offre una serie di applicazioni HTML perfettamente compatibili per il nostro iPhone. Si tratta di una sorta di AppStore, che raccoglie le webapps presenti sul web, rendendo più facile la ricerca agli utenti a tali applicazioni.

Ma vediamo insieme come funziona:

  • per prima cosa collegatevi al seguente link con il vostro iPhone: openappmkt.com;
  • successivamente baste seguire le facili indicazioni che compaiano sul display. Per installare l’applicazione basta cliccare sul tastino “+“, presente in safari e come indicato dall’immagine e scegliere “Aggiungi a Home“;

  • Dopo qualche secondo di attesa, “l’applicazione” sarà installata sul vostro dispositivo e potrete accederci come fate con qualsiasi altra app, cliccando semplicemente sull’icona nella vostro HomeScreen.

  • Bene, ora clicchiamo sull’icona appena creata e si aprirà una sorta di AppStore con tutte le applicazioni HTML proposte dal sito. Noi ne abbiamo scelta una a caso, per verificare il reale funzionamento, di nome Mobile Last.fm. Seguiamo le semplici istruzioni a video e installiamo il software scelto, come abbiamo fatto in precedenza, direttamente sulla nostra HomeScreen:

  • Se tutto è andato a buon fine, troverete l’icona nella Home del vostro dispositivo e per accederci basta cliccarci sopra:

Dopo aver provato il servizio possiamo affermare che il funzionamento risulta molto semplice ed immediato. Potete accedere ad OpenAppMkt da qualsiasi iPhone anche senza Jailbreak.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News