Micro Systemation mostra quanto è facile bypassare la password di protezione dell’iPhone

La maggior parte di noi ha sicuramente impostato la password di sicurezza per riattivare l’iPhone quando questi si trova in standby. La suddetta è veramente sicura? Un’azienda che si occupa di sicurezza ha voluto metterla alla prova, ma sopratutto ha mostrato quanto sia facile bypassarla.

Micro Systemation è un’azienda Svedese che aiuta la polizia e l’esercito a bypassare sistemi di sicurezza digitali sparsi per tutto il mondo; in questi giorni, essa ha pubblicato su Youtube un video in cui mostra quanto sia facile bypassare la password di protezione dell’iPhone.

Secondo quanto riportato da Forbes, gli addetti hanno utilizzato una piccola applicazione chiamata XRY in grado di bypassare il codice di protezione dello smartphone iOS o Android, salvarlo su PC, decriptarlo e visualizzare rapidamente tutte le informazioni contenute nel dispositivo quali localizzazione GPS, files, contatti, immagini, messaggi e molto altro.

La società rende noto che la piccola applicazione utilizza lo stesso exploit sfruttato dagli utenti che cercano di creare il jailbreak per i nostri iDevice. Qui di seguito trovate il video citato nell’articolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News