Lo sblocco della Baseband 05.14.02 sarà disponibile subito dopo il rilascio di iOS 4.2

Buone, anzi ottime notizie per tutti gli utenti interessati allo sblocco della Baseband 05.14.02. Lo sblocco della parte telefonica per gli iPhone SIM-locked aggiornati al firmware 4.1 (o successive Beta di iOS 4.2) è ormai pronto e verrà rilasciato subito dopo la pubblicazione, ad opera di Apple, della versione finale di iOS 4.2.

MuscleNerd, in risposta ad un utente su Twitter, comunica che la nuova versione del tool per l’unlock della Baseband 05.14.02 (Ultrasn0w?) è ormai pronto. Gli sviluppatori stanno quindi temporeggiando in modo tale da rilasciare il programma subito dopo la pubblicazione di iOS 4.2. Come riportato dal membro del Dev Team, sarà necessario solo un giorno (massimo due) per ultimare la fase di test e verificare che tutto funzioni correttamente per non causare problemi e/o malfunzionamenti dei dispositivi a seguito dello sblocco.

Come potete vedere, però, nel tweet di MuscleNerd si fa riferimento esclusivamente agli iPhone 3G e 3GS. Nessuna menzione per l’ultimo modello di smartphone Apple ovvero l’iPhone 4. Questo lascerebbe intendere che, almeno per il momento, non verrà rilasciato alcun tipo di sblocco per la Baseband di questo dispositivo, che risulta differente rispetto a quella dei device di generazione precedente.

Ricordiamo che il nuovo aggiornamento software per iPhone, iPod Touch e iPad è attualmente in fase Beta e, come preannunciato da Steve Jobs, il rilascio della versione finale è previsto nei primi giorni di novembre.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak