L’iPhone compie 5 anni: dal lancio ha generato un fatturato pari a 150 miliardi di dollari

Questa settimana rappresenta il quinto anniversario dal lancio del primo iPhone, e da allora sembra che lo smartphone targato Apple abbia generato per la compagnia un fatturato cumulativo a livello globale di ben 150 miliardi di dollari!

Il primo iPhone, ricordiamo, è stato lanciato da Apple il 29 giugno del 2007, e per questo venerdì prossimo sarà ufficialmente il quinto anniversario di quella data, e in tale occasione Strategy Analytics ha deciso di offrire le proprie statistiche in merito all’importante evento sottolineando il fatto che apple abbia spedito in totale 250 milioni di iPhone a livello mondiale, generando un fatturato cumulativo di 150 miliardi di dollari. Neil Mawston, executive director di Strategy Analytics, ha sottolineato mediante una dichiarazione l’importanza dell’iPhone ed il suo impatto sui profitti di Apple:

Il portfolio dell’iPhone è diventato un enorme generatore di contanti e profitti per Apple. Un quarto di miliardo di iPhone è stato spedito cumulativamente a livello mondiale nei primi cinque anni a partire dal lancio ed Apple ha raggiunto il suo quinto compleanno in cima al proprio gioco.

Nonostante i primi cinque anni abbiano permesso ad Apple di diventare la compagnia più grande in termini di capitalizzazione, Mawston ritiene che i prossimi cinque anni saranno più difficili visti i miglioramenti della concorrenza e le preoccupazioni in merito ai sussidi rispetto agli operatori. La fama e la “salute” dell’iPhone tuttavia non sono assolutamente in discussione: basti pensare infatti come Apple spedisca ogni giorno più iPhone rispetto al numero di bambini nati a livello mondiale, almeno secondo le stime di VoucherCodes.co.uk, la cui infografica vi proponiamo qui di seguito:

Sin dal lancio avvenuto nel 2007 e guidato da Steve Jobs l’iPhone ha continuato a seguire una traiettoria ascendente verso un sempre maggiore successo, e ricordiamo di come solo nell’ultimo trimestre Apple abbia affermato di aver venduto 35.1 milioni di iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News