LG Optimus 2X e iPhone 4, video confronto sulla velocità del browser

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Un video da poco presente su YouTube mostra un confronto sulla velocità del browser tra l’LG Optimus 2X aka LG Star e lo smartphone di Apple, iPhone 4. Da premettere che il terminale LG Optimus 2X è il primo possessore di una CPU dual core (nello specifico Tegra 2), monta Android 2.2 (nota relativa) e, come tutti sapranno, possiede la versione 10.1 del Flash Player di Adobe.

Il risultato di questo video, anche se di breve durata, è a favore di LG.

Ma tutti gli utenti sanno per certo che la sola velocità di un browser non regola le sorti di vendita di uno smartphone. Da ricordare, ancora una volta, che l’iPhone 4 ha più di 6 mesi di vita, LG Optimus 2X è un neo-nato di cui si sapranno per certo maggiori informazioni al CES 2011 che inizierà tra un paio di giorni.

Bando alle ciance, ecco il video.

Cosa ne pensate?

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 119

  1. massimuzzo
    Comunque se voglio essere aggiornato su tutti i telefoni android questo è il sito migliore. E non è un'accusa, anzi.....
  2. @massimuzzo: mah, insomma... qui riesci a essere aggiornato su tutti i bug e le pecche che può avere android... e se proprio ci capita una notizia a favore di android, come dovrebbe essere questa, le premesse rasentano il ridicolo ("è più veloce ma è più nuovo dell'iphone, a vendere deve essere quello più tutto e non quello piu veloce"...). Manco questo fosse un blog di economia e il tema principale fosse "come vendere il più possibile"... anzi, "come autocelebrare noi che spendiamo tutti sti soldi per un telefono, e l'azienda che ci vende sto telefono che fa un mucchio di soldi"... mah!
  3. Fede Soda
    Secondo me la velocità non è poi così importante..o meglio lo è ma non sono quei 2 secondi in + a cambiarmi la vita.Secondo me l'unica mancanza di safari è l'assenza di un download manager (come appunto safari download manager)(personalmente non considero il flash perché a me non serve..) mentre nel browser di android trovo che bisognerebbe ridurre la scattosità.
  4. SiMoN-EsS
    e la velocità generale del sistema?..quella si sarebbe interessante :-)
  5. ppastrone
    ma chi se ne frega, iphone e Apple sono sempre i migliori...nonostante la velocita degli altri. LG fa anche lavatrici e Apple no voul dire che LG e meglio di Apple perche fa piu cose allora?...non penso proprio.
  6. La velocità di caricamento del browser non mi cambia più di tanto però se su safari un giorno ci sarà flash player magari...ma questo non significa che cambierò il mio iphone per altro!
  7. massimuzzo
    @ppastrone: Nessuno ha detto che Lg è meglio di Apple. Ma che questo telefono è più veloce nel browsing.. Pero', come giustamente detto da simon-ess, bisogna vederlo nel uso generale, non solo usando internet :)
  8. Caspita... Dopo aver visto questo video metterò subito in vendita l'iPhone 4 per comprare questo LG....
  9. massimuzzo
    @yo: te la canti e te la suoni..... ;) Volevo solo dire che questo blog mi da' aggiornamenti molto più rapidi di altri blog che parlano di Android (e parlano veramente poco di Iphone). Che c'entrano l'economia e i bug (sveglia permettendo) ???
  10. Francesco Dipo
    @massimuzzo: Quoto!
  11. @Callea: Vendilo a me il tuo iphone...
  12. Vintovka
    "Ma tutti gli utenti sanno per certo che la sola velocità di un browser non regola le sorti di vendita di uno smartphone." Peccato che le vendite di un dispositivo non significano che quel dato dispositivo è migliore della concorrenza.
  13. Francesco Dipo
    @Vintovka: Certo, ma chi ha detto il contrario?
  14. questa è bella!come la velocità del caricamento di internet non è importante! in un articolo di qualche giorno fa,in cui si confrontavano nexus s e iphone 4,l'iphone apriva le pagine un secondo prima del nexus s(che ovviamente doveva caricare flash,altrimenti sarebbe stato uguale) e tutti e ribadisco tutti ad osannare l'iphone che è migliore solo puntando su questa cosa che aveva aperto la pagina prima. ora che nel video si vede chiaramente che l'iphone è più lento,allora non conta. certo che avete dei modi di valutazione un pò a caso. comunque sono contento,questo dimostra che iphone 4 non è più il top o la novità del momento dato che ormai c'è gia chi fa processori dual core più avanzati. ah dimenticavo,ci fosse qualcuno che dice brava ad lg ad aver introdotto i dual core per prima sui telefoni.. sono sicuro che se l'avesse fatto apple ci sarebbe stato un putiferio e tutti avrebbero sbavato. sempre alla faccia della sincerita
  15. @Callea Anch'io butterò il mio iPhone per questo LG. E' pure ridotto nelle dimensioni, nella carriola che ho in giardino ci sta alla grande.
  16. @ppastrone: Nessuno ha detto che LG è superiore ad Apple, ma che questo telefono è il migliore al livello hardware rispetto ad iPhone 4. Insomma, ha circa 700 mb di RAM, dual core da 1 ghz (quindi 2 ghz), Tegra 2, Android 2.3, fotocamera 8 megapixel + flash led e registrazione a 1080p..... Insomma, al livello hardware si notano differenze enormi. Poi credo che hanno cambiato modo di pensare: Se prima facevano dei telefoni da cacare, ora hanno cambiato idea e adesso fanno telefoni molto buoni...guarda l'LG Optimus One: 220€ hai più hardware di un 3GS e hai 3.2'' con Android 2.2. fra poco aggiornato al 2.3. Anche l'LH Optimus 7, quello con Windows phone 7. Ha quasi lo stesso hardware di iPhone 4 e costa 399€. Secondo me questo telefono costerà 499€, non di più... lol Ciao
  17. @marco: Infatti non conta solo la velocità del browser ma bisogna verificare la velocità di tutto il dispositivo penso! In questo caso lg carica più velocemente le pagine rispetto l'iphone 4 ma delle altre caratteristiche non si sa ancora nulla.
  18. massimuzzo
    @Luca: il tuo magari è proprio una carriola ...ahahahahaah
  19. Ahahaha che bella news di parte ahahaha
  20. Francesco Dipo
    @marco: Beh, normale che sia più veloce, ha un processore con due core..... :D Non significa che l'iphone non sia più il top. Un terminale non va valutato solamente per il suo browser, ci sono tante altre cose da tenere in considerazione.
  21. Vintovka
    @Francesco Dipo: Quindi riconosci che è una considerazione buttata lì a caso. Anche perchè non è rilevante sapere quanto venderà o meno un dato dispositivo, nessuno penso possieda un pacchetto azioni di Apple o LG.
  22. Vintovka
    Comunque, deve essere proprio bello forte questo Tegra 2. (:
  23. Francesco Dipo
    @Vintovka: Eh si. :)
  24. @Alex: se hai letto bene cosa ho scritto,in un articolo di pochi giorni fa il nexus s in un video confronto risultava più lento rispetto ad iphone nella parte internet e questo è stato motivo di molti per dire che iphone era migliore,ripeto nei commenti era scritto che iphone era migliore solo perchè aveva aperto la pagina prima. Ora che iphone è nettamente più lento,perchè questo elemento di confronto non è più fondamentale? prima si che perchè era a favore iphone ora no che è a favore dell'lg chiedo solo come mai..è chiaro che ci sono due pesi due misure. inoltre sai dirmi perchè nessuno fa compliemnti ad lg dato che è stata la prima ad introdurre dual core? mi pare che se apple introduce una minima cavolata tutti la osannino.. Senza contare che apple se ci sarà un futuro 5 utilizzerà anche lei i dual core,a quel punto scommetto tutti diranno..brava,mitica,sempre un passo avanti.. ma dove?lg lo ha fatto prima..
  25. Wolflegend
    ma dai sn tutti scopiazzati dall apple
  26. @marco: Mi spieghi qual'è l'innovazione che sta nel mettere un dual core su un telefono e farlo grosso il doppio per trovare posto alla batteria che serve ad alimentare il secondo core? Non possiamo nemmeno parlare di tecnologia nella costruzione dei microprocessori visto che LG da questo punto di vista è un assemblatore: compra il processore, compra il sistema operativo e monta il tutto assieme. Apple almeno l'A4 se l'è costruito, come iOS. Innovazione sarebbe se LG avesse costruito un processore dual core che consuma la metà, o se avesse progettato un OS che riducendo i calcoli per fare un task, consuma meno, ma non ha fatto nulla di ciò. Comprare un processore dual core e metterlo dentro una scatola sono capaci in molti fidati, Apple compresa, ma i vantaggi del dual forse non sono ancora così importanti. Ah, il mio computer è dual core da diverso tempo, e infatti è attaccato alla rete.
  27. massimuzzo
    @Luca: il processore dell'Iphone 4 lo fa' la samsung. Informati meglio.
  28. @massimuzzo: Mi riferivo alle dimensioni dell' LG, che per farcelo stare da qualche parte devi avere almeno un garage...
  29. massimuzzo
    @marco: Non c'è nulla da fare. Solo se le innovazioni sono della Apple è una rivoluzione, altrimenti è ordinaria amministrazione.
  30. estinguiamo i fanboy
    @ppastrone: estinguiti per favore, fallo per il mondo... un essere con cervello non puo rasentare la demnza a questi livelli
  31. massimuzzo
    @Luca: mi riferivo alla velocità del processore. L'iphone 5 sta' diventano una carriola.... ;)
  32. massimuzzo
    @massimuzzo: intendevo il 4, scusa :)
  33. Carlo Bassetti
    ancora una volta i commenti non sono degni di un sito di approfondimento tecnico ma di un fan club di ottusi talebani che vedono solo iphone... io ho l'iphone e ne sono veramente soddisfatto, ma questo non mi porta a dire che è comunque meglio di un telefono più veloce, con flash, con un altro ottimo s.o. la community non è all'altezza della redazione e i commenti lo confermano giorno per giorno. Chiederei ai pasdaran iphonisti (almeno quelli che sanno l'inglese, che mi pare il minimo) di farsi un giro su TUAW, macrumors ecc e vedere il livello del dibattito. Qui pare di essere ad una riunione di ULTRAS del sabato sera, in cui si parla solo di spezzare le reni al nemico. RIDICOLO
  34. @massimuzzo: E' prodotto da Samsung. E' sviluppato da Apple. Meglio, dal dipartimento interno di progettazione chip di Intrinsity (acquisita da Apple).
  35. estinguiamo i fanboy
    @Rotty: come al solito di questo blog fatto da fanboy senza speranza...
  36. Fiducioso
    Sicuramente l'LG in questione è più veloce in termini di reattività sotto tutti gli aspetti. Montando un processore di nuova generazione (per device mobili) dual core questo risultato è il minimo. Complimenti a LG per l'ottimo salto tecnologico e per il vantaggio competitivo. Si è guadagnata sicuramente 8 mesi di gloria da qui sino all'uscita dell'iphone 5... e 8 mesi sono veramente tanti. Chissà se Apple saprà stupirci ancora come ha fatto con iphone 4 (superato solo oggi). Staremo a vedere :-) Lo dicevo io che ne avremo viste delle belle tra tutti (Apple, Google e Microsoft)... e tutto a nostro vantaggio ;-) buon divertimento a tutti !!! p.s. Il mio iPhone 4 si sta facendo grande :-)
  37. Francesco Dipo
    @Carlo Bassetti: Esatto. Concordo in pieno tutto.
  38. @Luca: mi ricorderò di questo commento quando apple montera la stessa tecnologia sul 5..scommetti che ci saranno commenti come se avesse inventato l'acqua? mi spieghi invece perchè apple viene osannata ogni mossa che fa,persino quella di aver messo il tethering,multitasking..insomma cose banali che altri già hanno? mi spieghi perchè apple se non mette il bluetooth e quindi priva l'acquirente di una tecnologia vecchia e com unque lo priva di qualcosa che se c'è è meglio,è sempre brava.. e se lg invece da quel qualcosa in più,come in questo caso,non ha fatto nulla di speciale? torno a ripetere due pesi due misure. Se apple introdurra sul 5 i dual core,tu sari qui ad osannarla e gioire?
  39. Fiducioso
    @Fiducioso: "Come crescono velocemente questi figli" ALIAS "COME CORRE STA TECNOLOGIA!!!"
  40. estinguiamo i fanboy
    @Carlo Bassetti: guarda che la redazione è tale e quale a sti fissati fanboy, non ho mai letto un articolo obbittivo, seguo questo blog per informarmi sull'uscita di nuove App e JB ma per il resto è penoso!
  41. massimuzzo
    @estinguiamo i fanboy: sarà anche una redazione di parte, pero' i temi di confronto non mancano. E di sicuro fanno in modo che la discussione ci sia. Amo questo blog e amo android :) E' un controsenso ????
  42. @Massimuzzo "L'Apple A4 è un package on package (PoP) system-on-a-chip (SoC) sviluppato da Apple e prodotto da Samsung." Wikipedia -- > http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
  43. Francesco Dipo
    @massimuzzo: No, per nulla :P Anzi.
  44. massimuzzo
    @Alpha: é una ARM. Sia apple che samsung pagano royalty : http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_ARM Mica è un processore ex-novo :)
  45. Fiducioso
    @marco: Se pensiamo che Apple ci stupirà montando un semoplice dual core tra 7 mesi allora siamo veramente impazziti tutti. L'iphone 5 renderà obsoleto tutto ciò che è stato fatto sino ad ora dalla concorrenza, come ha fatto per iphone 4 per 7 mesi. Comunque il giroscopio a 3 assi non lo monta ancora nessuno e chi ha un iphone 4 qui può confermare che non è un dettaglio, ma una tecnologia che cambia le cose su un device: cambia (non migliora...CAMBIA) la relatà aumentata, i giochi,gli strumenti e le utiliti di vario tipo comprese quelle fotografiche. Chi non sa cosa significhi avere il giroscopio a 3 assi su un device mobile non può capire. Dualcore significa (grossolanamente e volgarmente parlando) raddoppiare la velocità, il giroscopio a 3 assi significa DONAREA al device un seno... in più. Quindi, se proprio vogliamo dirla tutta non è che l'iphone 4 superato. ANZI. Come ho detto nel mio precedente post, ironicamente... si sta facendo grande :-)
  46. Non capisco perchè bisogna stare a fari discussioni su chi sia meglio, chi sia + veloce ecc... iPhone è attualmente meglio di android e di tutti i terminali che escono, perchè ha un mix di qualità, apple care, facilità d'uso (non tutti sono smanettoni, mentre in queste discussioni ci sono sempre i soliti smanettoni che vanno a trovare tutti i più minuzioni punti per screditare questo e quello). Quando Android garantirà che tutte le apps funzionano allo stesso modo su tutti i terminali che lo montano, quando lo store sarà paragonabile a quello apple, quando si avrà una qualità pari o maggiore ai componenti interni dell'iPhone a costo uguale o minore allora potremo dire che il mondo android avrà surclassato il mondo apple. Fino ad ora, preferisco avere un telefono stabile senza bluetooth e flash! Poi fateci caso, tutti osannano android, ma viene poi montato su dispositivi che magari hanno 12mpx di macchina fotografica, ma processore lento, altri con processore veloce, ma wifi che non tiene la connessione, altri hanno bluetooth che teoricamente va, ma poi funziona male, ecchecazzo, certo che facendo la somma dei punti buoni abbiamo android che fa foto a 12mpx, processore dual core, filmati hd ... a parità di comprare 3 o 4 telefoni certo android è MEGLIO!
  47. @marco: Guarda,chi dice che IPhone 4 é il miglior terminale in commercio è solo un montato;ti dico però che se usi IPhone 4 per un po' di mesi poi prendi in mano altri terminali ti accorgi subito della differenza che Apple ha rispetto ad altri terminali.
  48. Tonymontana5
    Sinceramente mi aspettavo di peggio l'iphone si è comportato bene ma bisogna fare altre prove puo essere che è piu veloce nel caricamento ma è piu lento quando si naviga nella pagina bisogna provarlo piu a fondo
  49. @Fiducioso: sinceramente non ho mai usatoi il giroscopio e se vedi qui dentro molti preferirebbero il bluetooth o un hotspot wifi che giroscopio e facetime. sicuramente il 5 se ci sarà offrira sepre quialcosa in più ma aime manche rà sempre delle cose più stupide e semplice che la gente però utilizza tutti i giorni come bluetooth,contenuti flash e quant'altro. il mio discorso poi non era basato su cosa metterà apple ma sui commenti delle bandiere che ci sono qui dentro. nell'altro articolo la velocità del browser che era a favore dell'iphone contro nexus sembrava essere la cosa più importante. In questo invece dato che va a sfavore essendo più lento la velocità non conta più nulla.. se questo è essere coerenti allora va bene cosi.. e comunque rimane il fatto cheiphone 4 in questo momento non è più il top in quanto il dual core su un telefono lo rende più veloce in ogni situazione. che poi l'iphone abbia il retina,facetime..beh a me come altri può non interessare.. del resto voi fanboy vedete solo ciò che ha iphone e non quello che non ha..e sono parecchie

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE