iPhoneItalia VIDEO Jailbreak del nostro iPhone 4 in tempo reale! [ATTENZIONE!]

03 agosto 2010 di Gigi Calabrò in News, push

Come abbiamo visto un paio di ore fa Comex ha rilasciato questo nuovo semplicissimo metodo per sbloccare tutti gli iPhone e iPad con firmware 3.x e 4.x. E  io non potevo non sbloccare il mio iPhone 4 senza riprendere l’operazione e condividerla con voi. Ecco il video:

Come avete visto il procedimento è davvero facile ma per ora si riscontrano, come abbiamo già detto le seguenti problematiche:

  • Gli MMS non appaiono più come metodo d’invio di una immagine

  • FaceTime viene disabilitato e scompare

  • Il Tethering scompare dalle impostazioni di Rete

Restiamo in attesa di un aggiornamento da parte di Comex che speriamo risolva queste piccole note dolenti e vi terremo aggiornati. Per il resto la procedura è veloce ed immediata.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Pietro

    Sapete se sul 3GS ha dato dei problemi?

  • GLS

    io l’ho fatto sul mio 3GS nuovo iboot con iOS 4.0.1 originale.
    Non ho avuto alcun problema. Facendolo in WIFI ci ho impiegato 2 minuti d’orologio.
    E’ importante fare un backup prima di procedere perchè potrebbero andare perduti alcuni dati. Appena fatto il JB avevo mantenuto tutti i dati (foto, video, app, sms, ecc..) dopo un paio di ore però, mentre installavo alcune app da Cydia, inspiegabilmente sono sparite tutte le app dell’Appstore che avevo installate sul mio iphone (sms, foto, video e altri dati compresi nelle app native erano rimasti). Non ho fatto altro che ripristinare il backup che avevo salvato inizialmente e tutto è tornato a posto senza perdita di dati. Ora tutto funziona perfettamente.
    Non c’è paragone con gli altri metodi che utilizzavo prima per il JB. Io utilizzavo Pwnage tool e ogni volta ci voleva un’ora abbondante prima di riavere tutte le app e i dati. Ora invece in 5 min ho fatto tutto e senza ausilio del Mac…..fantastico!

  • ranieri

    ma basta riprendere il backup ultimo fatto su itunes o si deve salvare un backup su un disco?
    grazie e scusate la gnuranza

  • GLS

    @ranieri: devi semplicemente ripristinare il backup fatto con iTunes.

  • ranieri

    grazie GLS

  • Pietro

    @GLS grazie

  • James

    Qualcuno ha provato se su 3Gs permangono i problemi relativi al tethering?

  • Giancarlo

    Ciao a tutti.scusate ma come si effettua il backup da iTunes e successivamente al jb, come posso ripristinare i vecchi dati? Grazie,ciao

  • pissico

    @James: ho letto che i problemi per il tethering eran stati risolti. Infatti ieri ho provato ad aggiornare (primo jb della mia vita) e funziona tutto alla grande (per lo meno dopo 24 ore di utlizzo :-) )

  • Jordan

    PER CHI PUO’ AIUTARMI E’ URGENTE

    E’ POSSIBILE SBLOCCARE UN IPHONE 4 AMERICANO???? PER FAVORE DITEMI IN CHE MODO.
    MI HANNO PROPOSTO un 32 Giga a 800 dollari e vorrei comprarlo ma se poi in Italia non funziona?????? Grazie

  • Pejotes

    Scusate ma ke vantaggi si ottengono facendo il jailbreak? fatemi sapere, grazie mille

  • Niko

    Ciao Gigi complimenti per la velocità con cui ci informi su tutto ciò di nuovo che accade! Tuttavia ho un dubbio: questa procedura non sblocca gli iPhone americani giusto? In quanto sono in America e com 600$ ovvero 470€ mi prenderei un 16 gb…fammi sapere per favore. Grazie

  • http://www.darkapples.net iRev

    abbattete questo Marco che posta solo spam per invogliare la gente ad andare al suo fottuto sito.

    abbiate pietà.

  • Salvo

    Come vedete anche nello scrrenshot da voi inserito, nel menu rete tra Dati cellulare e Roaming Dati è scomparso il menu Network dati cellulare, il quale permette di modificare la configurazione dati cellulare, mms ecc…

    Lo stesso problema mi si è presentato anche a me, qualcuno sa come risolverlo??

  • Andrea

    @Jordan: Guarda, se non sbaglio, il nuovo iPhone 4 non è come il vecchio…ovvero non ha nessun blocco!
    Quindi sia se lo compri in america, in francia, in germania….funziona bene con qualsiasi operatore.
    Se ho detto minchiate…correggetemi pure! ^_^

  • Maxman

    @Andrea: ATTENZIONE ragazzi: in queste FAQs dice espressamente che l’unico carrier in America per l’iPhone è AT&T e quindi se non hai una scheda AT&T non funzia… http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone#faqs

  • Marco

    non ho capito però se è un jailbreak solo per installare cydia o sblocca anche la possibilità di mettere suoni personalizzati , installare app scaricate da terze parti etc etc

  • Raffaele

    Ciao,
    qualcuno mi sa dire come impostare gli mms sul mio iphone 4??
    ho una linea h3g..

    grazie

  • Raffaele

    Ciao,
    qualcuno mi sa dire come impostare gli mms sul mio iphone 4??
    ho una linea h3g..

    grazie

  • fabrizio

    @Andrea: caro andrea hai detto una minchiata, iphone acquistati in america hanno un sim lock per l europe e il resto del mondo, vuol dire che li puoi usare solo con at&t anche ricaricabili, io ne ho due e sto aspettando il jb per la 4.1

  • Fabrizio

    Ciao a tutti
    ho comprato da poco un Iphone 4 FW 4.0.2, nn sono un espertoma vorrei fare JB : dove trovo il migliore.

    Grazie

  • Alessio

    Vi chiedo solo la cortesia di aggiornare il messaggio iniziale, perchè si vocifera che anche per iPhone4 con 4.2.1 si possa fare l’unthetered…ma solo con alcune baseband…solo per alcuni iPhone comprati in italia e non per quelli comprati all’estero.

    Vi ringrazio moltissimo, siete dei grandi, per quello che già avete fatto, non mollate mai e anche in questo caso vi chiedo di non mollare, di aggiornare questo vostro post e svelare gli arcani.

    Io che ho iPhone4 da 32 GB con fw 4.2.1 e baseband 03.10.01 posso eseguire tutto ciò? E se no…cosa posso usare? Dove devo guardare per tenermi aggiornato?

    Grazie mille.