iPhoneItalia Quick Review: Mengoni Fan App, iSocial Network e iSoccorso

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Mengoni Fann App, applicazione dedicata al famoso cantante Marco Mengoni, iSocial Network, un’app che racchiude i 4 social network più importanti e iSoccorso, che vi insegnerà come eseguire una manovra di soccorso in caso di arresto cardiaco.

VEDI SU APP STORE

Da quando Marco Mengoni ha vinto XFactor un paio d’anni fa ed era un comunssimo ragazzo con il sogno di cantare, adesso è diventato uno dei cantanti più famosi nel bel paese. I suoi fans hanno creato quest’app non ufficiale per sapere tutto su di lui. Una app gratuita sviluppata da fans per tutti i fans di Marco Mengoni, così da avere sempre e ovunque ogni aggiornamento, ogni notizia che riguardi il cantante italiano. “News, commenti, tweet e post facebook dal mondo mengoniano, ma anche collegamenti alle pagine ufficiali dell’artista – sito, facebook, twitter, youtube . Tanto spazio dedicato alla sua musica, dagli mp3 selezionati dai suoi live, ai video girati dai fans durante i suoi liveact fino ad una selezione di clip realizzate in omaggio al coinvolgente Marco Mengoni. Se anche voi siete fan di Marco, allora non potete lasciarvi sfuggire questa fantastica applicazione.

VEDI SU APP STORE

iSocialNetworks è un’applicazione che vi permetterà di inviare un vostro messaggio , un link , una foto o entrambi su tutti i social network con un solo tocco e scrivendo una sola volta il messaggio . Infatti avrete a disposizione una semplice casella di testo dove dovrete inserire il messaggio che desiderate inviare e successivamente dovrete semplicemente abilitare i social network su cui volete che il messaggio venga pubblicato. Scrirevete una sola volta senza il fastidio di dovere riscrivere un messaggio più volte in diverse applicazioni con enorme spreco di tempo . Nella prima versione sono supportati i seguenti social: Facebook, Twitter e Linkedin mentre Google+ sarà preto disponibile. L’app è anche universale, potrete così usarla sia sul vostro iPhone che sul vostro iPad.

VEDI SU APP STORE

Quest’app da come potete intuire dal nome, vi insegnerà come eseguire una manovra di soccorso in caso di arresto cardiaco e altri casi. Inoltre in caso di emergenza vi aiuterà e vi indicherà cosa fare. L’applicazione offre un’interfaccia facile e comprensibile per comprendere tutte le informazioni ivi contenute con un semplice scorrere del dito. La guida inserita si riferisce alla guida BLS (Basic Life Support) che è un protocollo di emergenza di base. I contenuti principali di questa app sono: il dolore toracico-cardiaco e la rianimazione cardiocircolatoria. Anche in questo caso, iSoccorso è universale, utilizzabile sia si iPhone che su iPad.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni