iPhoneItalia Q&A #32 – batteria “ingrassata” su iPhone, e l’assistenza?

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Pierpaolo:

Carissimo Staff di iPhoneItalia,
sono Pierpaolo, un Vostro fan sfegatato di questo bellissimo portale.
Bando alle ciance e passiamo al dunque:

All’ iPhone 4 della mia ragazza è successa una cosa alquanto singolare, negli ultimi giorni dall’angolo sinistro posteriore si è aperta una voragine, avete capito bene, la cover addirittura si sta piano piano piegando, curioso, mi sono procurato un cacciavite per le piccolissime viti dell’iPhone e ho tolto la scocca (cover) e sapete cosa ci ho trovato sotto ? Una batteria con un rigonfiamento sulla parte superiore.

Ho capito subito che era proprio quello a fare leva sulla cover e a farla uscire fuori i binari della parte in alluminio.

A questo punto mi chiedo, come glielo spiego a quelli del Centro Assistenza?

Mi prenderanno per pazzo e crederanno che mi è caduto e mi sono inventato questa storia (bizzarra).

È sicuramente un fatto “straordinario” e potrebbe far notizia questa cosa.

Adesso che l’ho aperto non ho perso la garanzia vero? Non ho rimosso la batteria quindi credo di non averla persa (la garanzia) vero?

Aiutatemi vi prego…
…grazie anticipatamente.

Il problema, in realtà, è meno insolito di quanto possa sembrare. Certo ci troviamo in una sfera di difetti che colpiscono una percentuale molto bassa di utenti, ma si tratta pur sempre di un problema che non ci viene sottoposto per la prima volta. Il problema delle batterie “ingrassate” è stato oggetto di diversi report negli ultimi anni che hanno interessati diversi prodotti tecnologici, tra cui anche MacBook e iPhone.

Essendo noto anche ad Apple il problema che ci stai segnalando, non dovresti avere difficoltà nel farti seguire durante la procedura di assistenza. I costi, infine, potrebbero essere praticamente nulli trattandosi in ogni caso di un problema diffuso e non dipeso da cadute o urti, anche se sappiamo che in alcune circostanze questa regola non è stata rispettata.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A