iPhone 7 concept: ecco come potrebbe essere il melafonino del 2016 secondo Yasser Farahi

Il design di iPhone 6 e 6 Plus è sicuramente molto amato dal pubblico e dovrebbe essere riproposto ipoteticamente anche sui prossimi iPhone della casa di Cupertino. Ma il 2016 dovrebbe essere l’anno di iPhone 7. Come potrebbe essere?

1

Quest’anno Apple, come di consueto, dovrebbe proporre delle versioni “S” dei melafonini presentati lo scorso settembre lasciando così spazio ad iPhone 7 il prossimo anno. Ecco le forme che potrebbe assumere secondo il designer olandese Yasser Farahi.

2 3 4

Le immagini propongono un dispositivo simile per forme agli attuali iPhone, ma dal design davvero sottile e con considerevoli novità hardware. Dalle immagini salta subito agli occhi la possibilità di ricaricare iPhone attraverso una base per la ricarica ad induzione eliminando così la necessità di collegare iPhone ad una fonte di alimentazione attraverso un cavo.

Il dispositivo, secondo il designer, potrebbe essere spesso solo 6,4mm e potrebbe avere la stessa diagonale di schermo di iPhone 6, ma con una risoluzione maggiore portando così la densità di pixel a ben 401ppi. Potrebbe essere inoltre disponibile in ben cinque colori differenti.

I tasti per la regolazione del volume sono stati spostati sulla destra del dispositivo e, secondo questo concept, il tasto di accensione e spegnimento del device potrebbe così trovare posto un po’ più in basso rispetto alla posizione attuale.

Yasser Farahi ipotizza inoltre l’eliminazione della sporgenza della fotocamera (da ben 12 megapixel) tornando ad avere un dispositivo completamente piatto sul retro.

Questo iPhone 7 dovrebbe montare il chip A10 e dovrebbe essere disponibile in tagli di memoria da 32GB, 64GB e 128GB eliminando così il taglio base da 16GB.

Il sistema operativo ipotizzato su questo iPhone 7 è iOS 9 che tuttavia dovrebbe essere presentato quest’anno e che quindi dovrebbe equipaggiare l’ipotetica serie “S” di iPhone che potrebbe essere presentata quest’anno.

5

Oltre a queste interessanti immagini, il designer ha realizzato uno spot di presentazione del dispositivo in pieno stile Apple:

Che ne pensate di questo concept? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra app.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept