iPhone 5: tutti i rumor sulle novità del prossimo iPhone

In queste settimane abbiamo letto tantissimi rumor riguardanti il prossimo iPhone 5, tali da consentire già di farsi un’idea sulle possibilinovità che lo interesseranno. In questo articolo cercheremo di riassumere i rumor più importanti, in modo da commentare insieme il futuro dell’iPhone.

Partiamo dal nome. Salvo sorprese, il prossimo iPhone non si discosterà dai precedenti modelli e dovrebbe chiamarsi semplicemente iPhone 5. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a giugno, mentre il lancio internazionale qualche settimana dopo.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, al momento non ci sono rumor di rilievo e, malgrado la maggior parte degli addetti ai lavori pensi che l’iPhone 5 non si discosterà molto dall’attuale modello, non siamo in grado di darvi alcun tipo di anticipazione.

Diverso il discorso per quanto concerne l’hardware. Una delle novità protagonista di diversi rumor riguarda notevoli miglioramenti per quanto riguarda la ricerca ed i comandi vocali, che dovrebbero consentire di gestire gran parte delle funzioni dell’iPhone, anche grazie ad un sistema di riconoscimento vocale più accurato.

L’iPhone 5 dovrebbe avere anche il sistema NFC per il pagamento di transazioni commerciali, quali biglietti e prodotti acquistabili solitamente tramite normali carte di credito.

Da alcuni brevetti Apple emerge anche l’interesse della società per la tecnologia di riconoscimento facciale, magari da applicare ad un’applicazione stile iPhoto.

La baseband, e questa è notizia di pochi giorni fa, dovrebbe essere prodotta dalla Qualcomm, mentre la CPU sarà sempre realizzata da Apple. Si parla di un chip A5 da 2Ghz, basato su ARM Cortex-A9. Per quanto riguarda la grafica, l’iPhone 5 dovrebbe essere ai massimi livelli, grazie alla GPU POWERVR SGX543 in grado di assicurare prestazioni elevatissime.

Fotocamera: ancora nessuna notizia a riguardo, ma pare ovvio che l’iPhone 5 potrà registrare video a 1080p. Si parla, comunque, di una fotocamera posteriore da 8Mpx.

Prezzi: i prezzi dovrebbero mantenersi in linea con quelli dell’iPhone 4. Al massimo potremmo avere un aumento di poche decine di dollari, non di più.

Questi sono tutti i principali rumor che hanno interessato l’iPhone 5 in queste settimane. Nei prossimi mesi si rincorreranno sempre più voci, in attesa del suo rilascio ufficiale.

Le premesse, comunque, sono ottime!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti