iPhone 4 Bianco, display con tonalità tendenti al giallo? [VIDEO]

In questo giorni iPhoneItalia sta conducendo alcuni test specifici per determinare se il nuovo iPhone 4 bianco abbia analogie o differenze con il modello nero. Il fatto che siano passati così tanti mesi dall’uscita del modello nero ha portato molti a pensare che vi potessero essere delle differenze anche a livello di componenti interni (poichè, come abbiamo già visto, l’unico componente esterno che è stato modificato è il sensore di prossimità). Parlando dunque di differenze, abbiamo osservato uno strano effetto del display dell’iPhone 4 bianco, le cui tonalità tendono vistosamente verso il giallo.

Come puntualizziamo nel video, il problema potrebbe riguardare solamente il nostro particolare dispositivo. Non è infatti detto (anzi probabilmente è da escludere) che tutti gli iPhone 4 bianchi risentano di questo problema. Bisogna però considerare che la nuova vernice bianca utilizzata nella parte frontale del telefono potrebbe influire sulla dispersione della luce dal display, come fatto notare da svariate fonti in queste settimane.

Altra spiegazione plausibile è che il telefono sia stato prodotto in fabbriche diverse rispetto a quelle dell’iPhone 4 nero o, evenutalmente, utilizzando componenti leggermente diversi (come ad esempio gli stessi pannelli del display). Ovviamente si tratta semplicemente di ipotesi, anche perchè è pressochè impossibile individuare la causa di un problema di questo tipo.

Ciò che ci interessa sapere è se anche voi (neo-possessori di iPhone 4 bianco) avete riscontrato questo problema e, nel caso, di raccontarci la vostra esperienza. Come sempre, vi invitamo dunque a lasciare un commento a fine articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti