iOS 6 unisce finalmente numero di telefono e ID Apple per iMessage e FaceTime

Oltre alla possibilità di effettuare videochiamate in 3G, iOS 6 ha introdotto anche un’altra importante novità per FaceTime e iMessage: la possibilità di unire un numero di telefono ad un Apple ID.

Chi ha più dispositivi Apple può usare FaceTime e iMessage su iPhone, iPad, iPod Touch e Mac indistintamente, purché venga impostato lo stesso ID Apple sui vari apparecchi. Con iOS 5, però, se qualcuno effettua una videochiamata FaceTime o inviava un messaggio iMessage selezionando non la nostra e-mail collegata all’ID Apple ma solo il nostro numero di telefono, sia la chiamata che il messaggio vengono ricevuti solo dall’iPhone. Con iOS 6, invece, è possibile unire il nostro numero di telefono all’ID Apple, in modo tale che la FaceTime o il messaggio possano essere ricevuti anche su Mac o iPad malgrado l’altra persona abbia selezionato il nostro numero di telefono.

Capita spesso che, ad esempio, amici e conoscenti non abbiano memorizzato il nostro indirizzo e-mail nei contatti e questo avrebbe praticamente escluso la possibilità di ricevere messaggi iMessage e videochiamate da loro su iPad e Mac. Unendo il numero di telefono, invece, potremo decidere se rispondere da iPhone, iPad o Mac anche quando chi ci chiama o invia un messaggio usa il nostro numero di telefono.

Insomma, grazie ad iOS 6 non dovremo più preoccuparci di conoscere gli indirizzi e-mail collegati agli ID Apple dei nostri amici e potremo gestire in modo unificato chiamate e messaggi su tutti i nostri dispositivi Apple.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News