In arrivo anche TaiG per iOS 8.4: “PP25 Ghost è un Jailbreak rubato a noi!”

Personalmente l’avevo previsto. Lo strano rilascio di TaiG Jailbreak 2.1 a pochi giorni da iOS 8.4 non poteva che significare una cosa: gli hacker cinesi sapevano già che il loro jailbreak avrebbe funzionato anche su iOS 8.4 (probabilmente l’avevano provato sull’ultima beta) ed erano così sicuri di non “sprecare” un exploit a pochi giorni dal rilascio dell’aggiornamento che abilita Apple Music. E infatti è andata proprio così, anche se a mettere i bastoni tra le ruote a TaiG è stata PP25 con il suo jailbreak “Ghost”, apparentemente rubato alla stessa TaiG, che comunque aggiornerà il programma già utilizzato per il jailbreak di iOS 8.1.3, 8.2 e 83 anche per il nuovo iOS 8.4. Vi spieghiamo tutta la vicenda e come consigliamo di procedere di seguito.

Schermata 2015-06-30 alle 20.17.54

Iniziamo da qualche giorno fa. TaiG rilascia un nuovo jailbreak per iOS 8.1.3, 8.2 e 8.3 denominato “TaiG Jailbreak 2.1”. Migliaia di persone scaricano il programma ed eseguono il Jailbreak sui propri dispositivi, pochi giorni prima del rilascio di iOS 8.4, preparandosi a rinunciare ad Apple Music.

Torniamo nel passato recente: arriva iOS 8.4. PP25 Jailbreak annuncia, dopo solo tre ore dal rilascio di Apple, il nuovo tool per il jailbreak denominato “PP25 Ghost”. TaiG fa notare, su Twitter, che questo jailbreak utilizza degli exploit “rubati” al team senza che loro ne fossero al corrente. In sostanza, il lavoro di TaiG è stato rimascherato da PP25 ed utilizzato per un tool per il jailbreak a loro nome. Una pratica senza dubbio poco corretta che viola non solo alcune licenze del mondo dello sviluppo, ma anche alcuni valori morali sconosciuti al team PP25, già noto per aver spesso diffuso software che consentono il download di applicazioni pirata. Per questo motivo, e come da programma, TaiG ha confermato di essere al lavoro per aggiornare TaiG Jailbreak, probabilmente alla versione 2.1.4, per introdurre il supporto ad iOS 8.4.

Per questo motivo e per fidarci di un team di hacker più conosciuto e rispettato – nonché privo di legami diretti con il mondo della pirateria che non abbiamo mai supportato e continueremo a non supportare – aspetteremo con voi il rilascio di TaiG Jailbreak per iOS 8.4 prima di procedere con la pubblicazione dei link per il download e delle guide e video guide dedicate. Ci vorrà, a detta del team, meno di un’ora e mezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak