Il Parrot AR.DRONE è ufficialmente disponibile in Italia!

Da oggi 24 settembre, presso GameStop, è ufficialmente disponibile il quadricottero Parrot AR:Drone che può essere controllato tramite iPhone. Ricordiamo che iPhoneItalia lo ha provato in anteprima alcune settimane fa (link).

Grazie al sistema Wi-Fi integrato di cui dispone, il Parrot AR.Drone può essere telecomandato utilizzando un iPhone, un iPod Touch o un iPad. e piattaforme entro pochi mesi. La cabina di pilotaggio dell’AR.Drone include un’unità inerziale, sensori a ultrasuoni e una telecamera verticale. La combinazione di questi elementi, controllati da un programma con pilota automatico, consente di pilotare il quadricottero in modo estremamente accurato.

L’AR.Drone è in grado di rilevare i movimenti dell’iPhone (per spostarsi verso l’alto e verso il basso, per girare, per invertire la marcia, per avanzare e così via).

Grazie alla connessione Wi-Fi è anche possibile avere  il controllo video in remoto a diversi metri di distanza. Ci sono due telecamere integrate, una sulla parte anteriore del velivolo e una su quella inferiore per permettere la visione del suolo.

È possibile passare facilmente da una telecamera all’altra grazie al pulsante integrato nell’applicazione presente su iPhone.

Ogni tipo di utilizzo di questo drone è unico, indipendentemente che questo venga impiegato in interni o in esterni. Gli sviluppatori di software possono utilizzare entrambe le telecamere dell’AR.Drone per creare videogiochi con la tecnologia Augmented Reality (realtà aumentata).

Il software dell’AR.Drone include funzioni di Augmented Reality quali il rilevamento di altri AR.Drone in volo, nonché il rilevamento e la localizzazione di segnali a terra e sulle pareti.

Il pilota automatico dell’AR.Drone semplifica le operazioni di decollo e di atterraggio. Dopo il decollo, il pilota automatico stabilizza il quadricottero a 50 centimetri di altitudine. Quando il pilota rimuove le dita dallo schermo dell’iPhone, il pilota automatico imposta l’AR.Drone sulla modalità di volo statico. Il pilota automatico assume il comando anche quando la connessione Wi-Fi viene persa, stabilizzando l’AR.Drone per un atterraggio senza problemi. Se si riceve una chiamata mentre si sta pilotando il quadricottero, il pilota automatico stabilizza il velivolo e lo fa atterrare dopo alcuni secondi.

Un’altra importante funzione del drone riguarda la possibilità di utilizzare vari AR.Drone su una rete. Grazie alla rete Wi-Fi dedicata di cui il drone è dotato, i giocatori possono creare una partita a cui possono partecipare altri giocatori, sfidandosi gli uni con gli altri.

Il gioco multiplayer AR.Flying Ace consente una battaglia tra due AR.Drone e, grazie alle protezioni disponibili in tre diversi colori, potrete facilmente distinguere il vostro drone.

Parrot AR.Drone è stato progettato per l’uso sia in interni che in esterni. È possibile adattarlo a qualsiasi situazione di gioco utilizzando le due protezioni in dotazione. La protezione completa protegge l’AR.Drone dagli urti che si verificano durante le battaglie contro i nemici nascosti nelle stanze della casa. La protezione parziale, invece, essendo aerodinamica, consente un migliore controllo in esterni.

L’applicazione per poter controllare l’Ar.Drone si chiama Free Flight ed è disponibile gratuitamente su AppStore.

Lo sviluppo dell’AR.Drone ha richiesto più di 4 anni e il deposito di circa venti brevetti.Per la prima volta un prodotto consumer comprende:

  • Un quadricottero composto da fibre in carbonio e plastica PA66 ad alta resistenza. 4 motori brushless incorporati
  • Una unità inerziale con MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) che combina i processi video con un software di pilotaggio automatico per garantire una guida molto intuitiva di un veivolo radiocomandato
  • Wi-Fi e video streaming per una interfaccia di gioco avanzato con iPod touch/iPhone
  • Software per il processo delle immagini a realtà aumentata

Per la nostra “prova su cielo” cliccate qui, mentre per l’acquisto potete recarvi presso un negozio GameStop o ordinarlo online. Prezzo 299,98€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News