iH8sn0w: il jailbreak di iOS 7.1.1 sarà rilasciato a breve

Nonostante numerose informazioni (e immagini) siano ormai trapelate, sul rilascio del jailbreak di iOS 7.1.1 abbiamo pochissime certezze al momento. Il famoso hacker iH8sn0w ha recentemente confermato, su Reddit, che il jailbreak di iOS 7.1.1 sarà probabilmente rilasciato in tempi brevi.

iOS 7 jailbreak

Sembra quindi che un jailbreak pubblico di iOS 7.1.1, alla fine, ci sarà. Tuttavia, non si conosce ancora una data di rilascio e nemmeno un probabile periodo. Per questo motivo, non è da escludere che il jailbreak per iOS 7.1.1 sarà rilasciato solo quando sarà disponibile la versione finale di iOS 8. Tuttavia, almeno per gli utenti iPhone 4, questa attesa potrebbe essere più breve: gli hacker potrebbero, infatti, rilasciare un untethered per iOS 7.1.1 e iPhone 4 senza attendere il rilascio di iOS 8, dato che quest’ultimo non arriverà sull’iPhone del 2010 e soprattutto non si sprecherebbero exploit utili per i dispositivi più recenti. A tal proposito, abbiamo chiesto lumi ad iH8sn0w e vi faremo sapere in caso di risposta.

Tornando però alla notizia, in un thread iniziato da iH8sn0w su Reddit, l’hacker canadese ha quasi del tutto confermato che ci sarà un jailbreak per iOS 7.1.1 nel prossimo futuro. “Molto probabilmente“, ha aggiunto iH8sn0w. Ricordiamo, infatti, che al momento il jailbreak untethered di iOS 7.1.1 è stato ottenuto e mostrato in foto e video da I0n1c, Winocm e da altri 5 hacker indipendenti (stando alle parole di I0n1c). Ciò che manca, al momento, è solo il rilascio pubblico del nuovo tool.

Nel frattempo, come vi abbiamo segnalato, I0n1c è già riuscito ad eseguire il jailbreak di iOS 8 beta 1, rilasciato da Apple al termine della conferenza stampa di apertura della WWDC 2014. iOS 8, a cui probabilmente sarà legato il rilascio del jailbreak di iOS 7.1.1, sarà rilasciato da Apple a settembre/ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak