iBooks: l’applicazione definitiva per leggere su iPhone, iPodTouch e iPad! Parola di Steve! [VIDEO]

07 giugno 2010 di Gigi Calabrò in iPhone 4, News

Con l’arrivo di iPhone 4, ma soprattutto con il rilascio del firmware 4.0, come avevamo già visto un mesetto fa, arriverà su iPhone e iPod Touch l’applicazione iBooks, che già conosciamo su iPad! Steve Jobs assicura che ameremo questa applicazione!

Le funzioni attuali verranno replicate anche nella versione per  iPhone e iPod Touch, e la cosa interessante è che ci basterà acquistare un libro da iBooks di uno dei tre dispositivi in questione per veder sincronizzare automaticamente lo stesso anche con gli altri due device.

Ad esempio, se acquisto un romanzo su iPad, potrò poi continuare la lettura su iPhone quando sarò in metropolitana nella calca, e sarò impossibilitato a tirare fuori il mio Tablet, e viceversa. Davvero utile!

L’unica perplessità che potrebbe venirvi è questa: leggere un libro su iPhone è alquanto scomodo. E su questo non ci piove. Ma in certe situazioni come quella sopra citata, ci verrà comunque comodo avere la possibilità di farlo. E non dimentichiamo che con l’update di iBooks in arrivo, saranno supportati anche i Pdf. Dunque anche maggiori possibilità di utilizzo di questa applicazione.

Ecco due video:

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Sorry

    Che tristezza.. sob.. mi domando chi comprerà un libro per leggerlo sull’iphone.. ormai siamo proprio presi male.

  • Seneor

    Ma ibooks sara disponibile per tutti gli iphone??

  • Danielle

    Io sto leggendo il nono libro… su iPhone, e non vedo l’ora di poter provare iBooks, anche se Stanza è una grande app, l’unica pecca è la sincronizzazione.

  • Luca

    Io con Stanza ho letto romanzi senza troppi problemi. Immagino che anche con iBooks non ce ne saranno.

  • macteo

    Non aspettate iBooks, c’è Fast PDF già disponibile: è identico e funziona benissimo su iPad, iPhone e iPod touch!
    http://itunes.com/apps/fastpdf