I0n1c: Apple ha corretto definitivamente il jailbreak con il rilascio di iOS 4.3.4

Con il rilascio di iOS 4.3.4, Apple non ha solamente corretto l’exploit utilizzato da Comex in JailbreakMe, ma ha anche posto definitivamente rimedio alla falla di sicurezza individuata da I0n1c in iOS 4.3 e successive versioni. Purtroppo le brutte notizie per gli utenti interessati al jailbreak non finiscono qui: Apple ha infatti corretto anche l’exploit per il jailbreak untethered che gli hacker utilizzavano sin dai tempi del firmware 4.1.

A darne l’annuncio tramite Twitter è stato I0n1c, il quale afferma:

Per chi non l’avesse capito, iOS 4.3.4 non corregge solamente JailbreakMe 3.0 come annunciato, ma blocca (silenziosamente) anche il ndrv_setspec() integer overflow.

In aggiunta a questo, iOS 4.3.4 aggiunge anche del codice in grado di individuare i binari che usano un “codice di firma incompleto). Questa tipologia di codici sono stati utilizzati per diverso tempo, sin dal firmware 4.1.

Ricordiamo quindi che il jailbreak untethered distribuito per iOS 4.3.x ed eseguibile con programmi quali Redsn0w, PwnageTool e Sn0wBreeze non è più utilizzabile.

Visto l’ormai prossimo rilascio di iOS 5, sembra molto improbabile che i team di sviluppo del jailbreak possano impiegare le loro forze per ricercare nuovi exploit da distribuire appositamente per iOS 4.3.4. Pertanto, se siete interessati al jailbreak, il consiglio generale è quello di restare alla larga dal nuovo firmware.

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak