I prodotti Apple sono apparsi nel 42.5% dei film americani di primo piano usciti nel 2011

In seguito al grande successo del 2010, Apple conquista la vittoria anche nel 2011 come principale azienda i cui prodotti sono stati utilizzati in pellicole cinematografiche: a quanto pare in circa il 42.5% di film di primo piano americani sono stati mostrati dispositivi Apple.

Già l’anno scorso la società aveva vinto l’Award for Overall Product Placement nel corso dei Brandcameo Awards, quando i suoi prodotti fecero la comparsa in 17 dei 40 principali film americani. Quest’anno, data la grande crescita e diffusione del marchio stesso, Apple ha superato ancora il precedente record, abbandonando lo scorso 30% per raggiungere ben il 42.5%.

Secondo gli analisti, tale cifra non è destinata a placarsi, a quanto pare si immagina possa raggiungere e superare anche la soglia del 50% nel corso di quest’anno. Scorrendo la classifica, al secondo posto troviamo Dell, Chevrolet e Ford con un 22.5%. Parallelamente, Cadillac, Coca-cola e Mercedes-Benz appaiono solamente nel 17.5% delle pellicole di primo piano.

BrandChannel riporta un’interessante statistica riguardante non solo l’ultimo anno solare, ma quanto accaduto dal 2001 ad oggi. Secondo l’articolo, sul gradino più alto del podio sale Ford con l’apparizione in 153 dei 374 film considerati, sul secondo troviamo Apple con 129 su 374 , mentre la restante posizione viene occupata da Coca-Cola con 103 su 374.

L’aspetto interessante è che i prodotti Apple appaiono non solo in film di primissima scelta, ma anche in pellicole non appartenenti alle prime posizioni delle classifiche mondiali. Secondo gli analisti, a differenza di molti altri brand, l’azienda non ha dovuto pagare per poter mostrare i propri device al mondo, infatti pare che siano i produttori cinematografici a scegliere i dispositivi più tecnologici e diffusi sul mercato.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità