Human Crasher – La recensione di iPhoneItalia

Il prossimo 25 ottobre sarà disponibile su App Store Human Crasher, nuovo titolo mobile di Funny Power Game, sviluppatrice indie di videogiochi. Con uno stile retro e con un sistema di gameplay a scorrimento laterale, siamo riusciti a provare Human Crasher in anteprima di qualche giorno rispetto alla sua release grazie a un codice review concessoci dagli sviluppatori.

10644686_518736454927960_1405568133364044004_o

Human Crasher vi metterà a bordo di un’astronave che sta risucchiando tutti gli umani: il suo movimento è preciso e continuo, senza interruzione, e il gameplay prevede l’utilizzo soltanto del touch screen, con un semplice tocco, che servirà ad attivare il raggio trasportatore per far arrivare gli umani sulla vostra aeronave. Il raggio, giocando sul peso degli umani e dei loro veicoli, può essere usato anche per evitare di scontrarsi con i razzi lanciati dai carri armati e dai jet militari che ci verranno incontro. Ovviamente tutto dev’essere abilmente calcolato, perché una volta ripresa quota non si potrà scendere se non dopo esser tornati ad altezza naturale.

Gli umani da risucchiare sono muniti spesso di veicoli, quindi è essenziale stare attenti a impossessarsi di quelli che sono a piedi o che comunque non sono in macchine pesanti e ingombranti. Inoltre l’astronave ha una durata esigua, senza i potenziamenti, pertanto al primo colpo rischierete di tornare al garage, dove verrete accolti da un alieno che fa da meccanico tuttofare: questo è forse l’unico aspetto noioso del gioco, perché prima di poter partire verso un nuovo tentativo, una nuova partita, dovrete ascoltare il discorso del meccanico in attesa della riparazione dell’astronave. Il dialogo può essere skippato con un tap su schermo per ogni sua frase, ma perderete quell’immediatezza che dovrebbe essere propria di un gioco mobile.

10608354_518736524927953_4227475414314643315_o

Una volta pronta l’aeronave potrete anche decidere di spendere dei frammenti per i vostri potenziamenti: i frammenti verranno conquistati alla fine di ogni corsa, a seconda di quanto sarete andati lontani. Potrete potenziare la resistenza del vostro scudo, la velocità di volo, la capacità del raggio trasportatore e anche la resistenza in volo, perché più vi avvicinerete al suolo più rischierete di subire danni. Cercare di prendere, quindi, gli umani più tracagnotti e più robusti metterà a rischio la vostra resistenza e la vostra incolumità. Varia anche la scelta dei mondi, che vi permetteranno di passare da uno scenario egiziano a un altro più metropolitano, intervallato anche da altri con temi estivi: ovviamente insieme con lo scenario cambieranno anche gli elementi, perché nello scenario acquatico vi ritroverete a dover risucchiare umani a bordo di moto d’acqua, in Egitto vi ritroverete dinanzi a delle mummie che camminano, e così via.

Human Crasher è un titolo divertente, per quanto semplice, immediato, salvo per quanto riguarda i segmenti nel garage, e con un gameplay irriverente. Sarà venduto al prezzo di 1,99 euro su App Store, prezzo che rispecchia le qualità del titolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store