Homescreen Wallpaper Enabler: attiva lo sfondo nella Home su iPhone 3G e iPod touch 2G [Cydia]

In mattinata vi abbiamo parlato di Multitasking Disabler, un tweak che funziona esattamente come un tema e permette di disabilitare il multitasking nativo tramite WinterBoard su quei dispositivi che lo supportano. Ora, invece, vi parliamo di Homescreen Wallpaper Enabler, un nuovo tweak studiato appositamente per iPhone 3G e iPod touch 2G, che consente di abilitare la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato anche su questi dispositivi che, ricordiamo, non possono usufruire di questa funzione nativamente.

Anche in questo caso non si tratta del primo tweak che permette di eseguire questa operazione. Sono diversi, infatti, i programmi simili disponibili in Cydia ma, in alcuni casi, essi risultano a pagamento. Homescreen Wallpaper Enabler è invece completamente gratuito e potrà essere scaricato ed installato da tutti gli utenti con semplicità.

Il processo di attivazione di questo tweak è lo stesso di Multitasking Disabler. Dovrete scaricarlo ed installarlo da Cydia, quindi aprire WinterBoard (che verrà automaticamente installato se non sarà già presente sul dispositivo) e cliccare sull’apposita voce tra i temi disponibili per attivare la funzionalità prevista con questo applicativo, ovvero la possibilità di selezionare quale sfondo utilizzare per la Home.

Homescreen Wallpaper Enabler è disponibile gratuitamente in Cydia e potete scaricarlo dalla repository di ModMyi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia