GUIDA: eseguire il downgrade dal firmware 4.2.1 a 4.1 su iPhone 3G/3GS con baseband 06.15.00 dopo aver utilizzato Ultrasn0w 1.2

Nel caso in cui abbiate eseguito l’unlock dei vostri iPhone 3G/3GS con firmware 4.2.1 utilizzando il nuovo metodo del Dev Team e stiate notificando alcuni errori in fase di ripristino del dispositivo con iTunes, andiamo a proporvi questa semplice guida che vi aiuterà ad eseguire il downgrade dei vostri iPhone al firmware 4.1 in maniera corretta e senza incorrere in alcun tipo di errore.

Requisiti

  • iPhone 3G/3GS straniero, aggiornato ad iOS 4.2.1 e sbloccato con Ultrasn0w 1.2;
  • Firmware 4.1 per il vostro dispositivo (download) salvato sul computer;
  • Blob SHSH del firmware 4.1 salvato.

Utenti PwnageTool – Mac

Questa sezione è dedicata agli utenti che hanno eseguito l’unlock della baseband del proprio iPhone utilizzando PwnageTool Unlock Edition.

Per eseguire il downgrade dovrete utilizzare PwnageTool Unlock Edition per creare un nuovo custom firmware 4.1 o 4.2.1. Quando vi verrà chiesto di installare la baseband dell’iPad (0.6.15.00) sull’iPhone, cliccate su “No” e procedete normalmente nella creazione del custom firmware.

Terminato il processo di creazione, aprite iTunes e ripristinate il dispositivo utilizzando il custom firmware appena creato. Basterà recarsi nella scheda “Sommario” dell’iPhone e cliccare su “Ripristina” tenendo premuto il tasto Alt.

Utenti Redsn0w – Windows/Mac

Questa sezione è dedicata agli utenti che hanno eseguito l’unlock della baseband del proprio iPhone utilizzando Redsn0w 0.9.6b5.

  • Se il vostro iPhone è aggiornato al firmware 4.1, dovrete ripristinare nuovamente al firmware 4.1 originale. Durante il processo iTunes vi restituirà l’errore 1015, è tutto normale. Utilizzate TinyUmbrella per uscire dalla Recovery Mode e successivamente lanciate Redsn0w 0.9.6b5. Avviate normalmente il programma, inserendo quando richiesto il file .ipsw del firmware in uso, senza spuntare l’opzione “iPad BB update”.
  • Se il vostro iPhone è aggiornato al firmware 4.2.1, dovrete prima ripristinare il firmware 4.1 e successivamente seguire la procedura indicata nel precedente punto di questa sezione.

Aggiornare nuovamente al firmware 4.2.1

Se dopo aver eseguito il downgrade vorrete nuovamente aggiornare il vostro iPhone ad iOS 4.2.1, potrete farlo solo ed esclusivamente tramite la creazione di un custom firmware con PwnageTool, come illustrato nella prima sezione di questo articolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide