Guida: come chiamare con Skype in 3G

Skype è stato appena lanciato su App Store, ma purtroppo le chiamate voip funzionano solo tramite connessione wi-fi. Per chi ha un iPhone jailbroken esiste un metodo per far funzionare il tutto anche in 3G. Vediamo come.

skype owned


Attenzione: questa guida non è più necessaria, in quanto VoIPover3G adesso include il supporto a Skype. Usatela solo se avete problemi con le telefonate in 3G.

  1. Assicuriamoci di aver installato il pacchetto “VoIPover3G” tramite Cydia (repo di BigBoss).
  2. Successivamente colleghiamoci all’iPhone tramite WinSCP(win) o Cyberduck(mac) o un altro client di vostro gradimento, rechiamoci in “/Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/” ed editiamo il file “VoIPover3G.plist” con un qualunque editor di testo che non inserisca formattazioni (notepad in Windows e TextEdit in Mac Os X vanno bene).
    Nel file suddetto, dopo la stringa “com.apple.MobileStore” aggiungiamo una virgola, uno spazio ed inseriamo la seguente stringa: “com.skype.skype” virgolette comprese.  Dovremmo ottenere un risultato del genere
    skypeover3g
    (immagine)

Per chi volesse saltare la modifica, illustrata nella seconda parte, abbiamo preparato questo file già pronto, che dovrà essere aggiunto sempre in “/Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/” sovrascrivendo quello esistente.

Dopo aver eseguito il tutto e aver fatto un respring, Skype sarà pronto per l’utilizzo anche in 3G.

ATTENZIONE: questo tip necessità Mobile Substrate aggiornato alla versione 0.9.2805-1 o superiore. Se avete anche clippy, aggiornatelo all’ultima versione disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide