Grazie all’iPhone 4S Safari rimane in testa nella navigazione su Internet segnando un forte aumento

Nonostante le quote di mercato tra i terminali iOS ed Android stiano progressivamente diminuendo, in termini di navigazione web il divario tra i due è più ampio che mai. I dispositivi iOS connessi ad Internet avrebbero inaftti segnato un netto aumento arrivando al 61.6 % rispetto al 18.9% occupato da Android.

A stilare il rapporto è stata Net Applications, un’azienda impegnata nel monitoraggio delle quote di navigazione su Internet relative ai dispositivi mobili. Secondo le stime infatti i dispositivi iOS connessi ad Internet nel mese di ottobre  avrebbero raggiunto il 61.64% con un aumento del 7%, allungando le distanze dai dispositivi Android che si attestano al 18.9% rispetto 16.9% ottenuto in precedenza. Secondo il rapporto la motivazione di tale crescita per Apple sarebbe da attribuire al lancio, avvenuto a metà mese, del nuovo iPhone 4S aumentando così la quota occupata dai dispositivi dell’azienda californiana. Un altro interessante dato secondo Net Applications è stato il superamento di Android ai danni delle unità Java ME, con i suoi dispositivi che cadono al 12.84% dal precedente 18.52%, segnando dunque un netto calo.

Per quanto riguarda invece quale sia l’OS mobile ad occupare il primo posto in ambito browser, StatCounter ha identificato nel mese di ottobre Safari con una quota del 23.36% unendo i numeri ottenuti sia da iPhone che da iPod, rispetto al 20.88% di Android, cifra che avrebbe permesso ai browser di Google di superare Opera.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza