Gli impiegati degli Apple Store inizieranno il programma di training “Pathways”

Questa notte all’interno degli Apple Store statunitensi si è svolta la riunione trimestrale e, secondo quanto emerso, sembra che gli impiegati dovranno iniziare un nuovo programma di training chiamato “Pathways”.

Durante le riunioni che questa notte si sono tenute all’interno degli Apple Store statunitensi, normalmente svolte su base trimestrale, sembra che il focus sia stato posto in modo particolare sui numeri e sui risultati precedentemente ottenuti da ciascun punto venduta. Oltre a questo sembrerebbe tuttavia che l’azienda abbia annunciato agli impiegati un nuovo programma di training su cui Apple fornirà ulteriori dettagli in un momento successivo. Qui di seguito, come riportato da 9to5Mac, alcuni punti salienti sul programma:

  • Il nuovo training si chiamerà “Pathways“;
  • Il management si sarebbe detto entusiasta su questo programma e ritiene che porterà ad un’esperienza di vendita migliore sia per gli impiegati che per la clientela;
  • Si tratta di un programma basato sulla creazione di un nuovo percorso per i nuovi assunti;
  • I nuovi assunti parteciperanno al training durante l’intero primo anno di lavoro;
  • Il logo del programma è un’icona verde in stile iOS con una freccia verde;
  • Interesserà sia i nuovi assunti che gli impiegati già presenti ma impegnati in delle sessioni di training;
  • Pathways si focalizzerà sul fornire una quantità tre volte superiore rispetto al training di base.

Gli Apple Store avranno quindi un nuovo impiegato che si dedicherà interamente alla gestione di Pathways e alle altre operaizoni di training. Si tratta di una novità non di poco conto se si considera come il settore Retail di Apple sia attualmente in una fase delicata di transizione con l’arrivo del nuovo leader John Browett, che ha recentemente annunciato un aumento degli stipendi fino al 30%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News