Gli adolescenti sono poco affascinati dall’Apple Watch

Un recente sondaggio condotto negli Stati Uniti rivela che gli adolescenti nutrono un basso interesse verso l’Apple Watch, anche ora che il lancio si sta avvicinando. Lo studio è stato condotto dall’analista Gene Munster di Piper Jaffray, che ha intervistato oltre 6000 teenager degli Stati Uniti.

teensurveyapplewatch

Di questi, solo l’11% ha in mente di acquistare l’Apple Watch, con un calo del 16% rispetto allo stesso sondaggio condotto in autunno. L’adolescente medio che acquista subito l’Apple Watch lo fa principalmente per lo stile e il design. In totale, solo il 5% dei ragazzi possiede uno smartwatch.

Si tratta ovviamente solo di intenzioni d’acquisto, e la situazione potrebbe cambiare dal 24 aprile, quando l’Apple Watch sarà ufficialmente disponibile. Secondo gli analisti, i ragazzi sono affascinati dal dispositivo, ma si convinceranno ad acquistarlo solo in un secondo momento, quando marketing, pubblicità e celebrità mostreranno sempre di più il “fascino” dell’Apple Watch. In pratica, ci vorrà del tempo prima che gli influenzatoti (le celebrità) riescano a rendere celebre il dispositivo tra i teenager.

Anche se questo dispositivo sembra interessare poco gli adolescenti, iPhone e iPad vanno invece a gonfie vele. Il 66% degli intervistati possiede un iPhone, mentre il 67% ha almeno un iPad.

Il 72% dei ragazzi afferma che il prossimo smartphone che acquisteranno sarà un iPhone, percentuale che scende al 60% se si parla di iPad e di tablet. Complessivamente, l’interesse per smartphone e tablet di altre marche rimane molto basso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità