Express Checkout: una feature dell’app “Apple Store” per acquistare online con facilità

Express Checkout è un’interessante applicazione dell’app ufficiale “Apple Store” per iPhone, che permette di acquistare sull’Apple Online Store con facilità. Vediamo di cosa si tratta.


VEDI SU APP STORE

La funzionalità di cui vi parliamo in questo articolo è disponibile nell’applicazione ufficiale “Apple Store” per iOS e può essere trovata all’interno delle impostazioni del proprio account nella sezione “Altro”, localizzata all’estrema destra della barra di navigazione. Si tratta di una funzionalità che permette di acquistare con semplici dall’Apple Online Store e può essere abilitata con un semplice tap, ma  come funziona?

Una volta abilitata l’opzione dall’area riservata relativa al nostro account verrà attivato il pulsante “Acquista ora” sulle pagine dei vari prodotti. Non appena avremo eseguito un acquisto mediante il tasto “Acquista ora” ci verrà mostrato il riepilogo del nostro ordine nella schermata successiva e successivamente non dovremo far altro che inserire il nostro Apple ID e relativa password; dopodiché Apple provvederà ad elaborare il nostro ordine utilizzando le informazioni sul pagamento e la spedizione inserite al momento dell’attivazione della suddetta feature.

Per sfruttare appieno la funzionalità “Express Checkout” sarà necessario abilitarla anche su ciascun computer mediante cui vorremo effettuare degli acquisti.

Ricordiamo che l’app “Apple Store” è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store