Esiste un SBSettings per iPhone originali? – iPhoneItalia Q&A #188

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Gianluca:

Salve ragazzi,
innanzitutto volevo farvi i complimenti per il lavoro che svolgete! e ringraziarvi di questo.
ho una piccola questione da chiedervi: di recente ho aggiornato il mio iphone 3GS a iOS 6.1.3 perchè ormai le app con il vecchio aggiornamento mi crashavano continuamente (adesso una volta aggiornato sembra che la situazione si migliorata), io avevo un iphone jailbroken e adesso ovviamente non lo è più, vi dico la verità cydia mi era utile per i tool: tipo infinifolders (che è l’unico di cui ricordo il nome) e altri… adesso che non ho + cydia mi trovo a non poter + utilizzare il tool che mi piaceva di +. Non ricordo il nome ma era un tool che mi permetteva attraverso un doppio tap sull’ora di aprire una finestra da cui potevo accendere e spegnere 3g, wireless, localizzazione e chiudere le app, vista l’usura che il mio tasto home comincia a soffrire, mi chiedevo: c’è un’applicazione simile che mi permetta di accendere e spegnere le funzioni del mio iphone senza dover passare per impostazioni? Grazie.

Gianluca

Ciao Gianluca. Con ogni probabilità il tweak a cui ti riferisci è SBSettings, popolarissima applicazione che, esattamente come dici nella tua mail, permette di regolare alcune impostazioni in modo rapido e semplice tramite un’apposita finestrella. Questa finestrella, che nel tuo caso richiamavi con un doppio tap sulla barra di stato. Purtroppo non esiste nulla di simile su App Store che permetta di ottenere lo stesso risultato; in generale, non esiste applicazione alternativa a “Impostazioni” che permetta di regolare le preferenze d’uso del Melafonino.

Tuttavia, se senti così tanto la mancanza di SBSettings e non spegni quasi mai il tuo telefono, ti comunichiamo che per gli iPhone 3GS è già disponibile il jailbreak (seppur tethered) di iOS 6.1.3. Per saperne di più, ti rimandiamo a questo nostro articolo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A