Eric Schmidt: gli sviluppatori passeranno da iOS ad Android nei prossimi 6 mesi

07 dicembre 2011 di Andrea Scrimieri in Concorrenza, News, push

Come da titolo, durante la conferenza LeWeb tenuta a Parigi, sembra che Eric Schmidt abbia espresso il suo pensiero relativo ad Android ed iOS, offrendo una previsione su come entro i prossimi 6 mesi gli sviluppatori preferiranno la piattaforma di Google ad iOS.

Eric Schmidt, chairman di Google, avrebbe espresso tale previsione durante la conferenza leWeb tenuta a Parigi, dichiarando che nei prossimi 6 mesi gli sviluppatori sposteranno la propria priorità su Android allontanandosi da iOS. La motivazione per cui i developer dovrebbero modificare le proprie preferenze sarebbe da individuare nella mole di dispositivi Android spediti, fattore non di poca importanza nella commercializzazione di un’applicazione: “In ultima analisi, i rivenditori di applicazioni sono interessati al volume, ed il volume è favorito dall’approccio open source adottato da Google” avrebbe dichiarato Schmidt, continuando nel riferire come ci siano numerosi produttori interessati e dedicati alla diffusione di terminali Android in tutto il mondo, “Che Android vi piaccia o meno, supporterete la piattaforma, e potreste anche finire per distribuirla.”

In risposta a queste dichiarazioni una persona dal pubblico avrebbe espresso la propria opinione ponendo l’attenzione su come le applicazioni vengano rilasciate spesso prima su iOS; osservazione a cui Schmidt avrebbe controbattuto con una previsione, secondo cui entro i prossimi 6 mesi la tendenza cambierà, grazie anche ad Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich, che sposterà le preferenze degli sviluppatori da iOS ad Android, ponendo quest’ultima piattaforma in una posizione di leadership.

Nonostante il numero di dispositivi Android attivati sia sicuramente alto, un aspetto su cui la piattaforma di Google sembra rimanere indietro è l’aspetto legato agli introiti generati dagli sviluppatori. Secondo uno studio del mese scorso infatti il 90% dei dollari spesi su un dispositivo mobile sarebbero da attribuire ad Apple con il suo iOS, mentre l’Android Market sembrerebbe poter contare solamente sul 7% di ricavi lordi rispetto all’App Store.

Il futuro sembrerebbe comunque vedere i download di applicazioni su Android superare quelli effettuato su App Store, in netto contrasto tuttavia con la previsione secondo cui il negozio di applicazioni di Apple sarà in grado di generare 2.86 miliardi di dollari entro il 2016, contro “solamente” gli 1.5 miliardi di Android.

Schmidt avrebbe inoltre rifiutato di rispondere alla domanda relativa alla possibilità che Android abbia copiato iOS, limitandosi nel dire che “Android è stato fondato prima dell’iPhone.” Lo sviluppo di Android infatti sarebbe avvenuto prima che l’iPhone venisse introdotto, ed era a quel tempo considerato una minaccia per l’allora leader all’interno del mercato Research In Motion. A suscitare le ire di Jobs e le seguenti accuse, tuttavia, sembrerebbero essere stati i cambiamenti successivamente apportati al sistema operativo, tra cui l’introduzione di un’interfaccia incentrata sui comandi touch.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Acquariocapri

    Questo ha capito tutto della vita

  • Mariobello45

    io non ci credo ma viceversa da android a ios di sicuro

  • Antonio

    Sono solo stati in grado di copiare dagli altri. Mentre già Apple guardava al sistema touchscreen con iOS prima del lancio di iPhone, Google non sapeva far altro che guardare a RIM e creare un sistema Android già vecchio prima ancora di nascere. Possono pure dire che Andoid c’era già prima di iPhone, ma non possono prenderci in giro a tal punto da non vedere che all’arrivo dell’iPhone hanno reindirizzato tutto verso il sistema touchscreen e hanno letteralmente rifatto tutto, ancora una volta COPIANDO. Di questo sono stati capaci! Per quanto riguarda gli sviluppatori, prima di attirarli veramente a sé dovrebbero creare qualcosa di conveniente per loro… Ma per ora non c’è.

  • Diomassimo

    bè la faccia da furbo ce l’ha…….

  • Anonimo

    Seeeeee certo come no …..

  • Snake

    Io sono uno di quelli che passerà da iPhone 4S al Galaxy Note bianco,sinceramente iOS ha stufato per la sua monotonia anche considerando il JB che avevo sul 4 in fin dei conti non si arriverà mai ad avere la stessa personalizzazione che si ha su Android.

  • http://twitter.com/MatteeZ Matt

    Ma una stron**** al gioco google o microsoft la devono fare/dire?Secondo si mettono d’impegno.
    Poi per chi dice che iOS è monotono,ma che cavolo vuol dire monotono?Un sistema operativo è monotono?Che significa che dovrebbero cambiarlo con 2 giorni?E poi scusa se iOS è monotono,android che lo aggiornano ogni 100 anni è nuovo?Bah.

  • Andy

    Dai ragazzi… A parte che nei prossimi 6 mesi uscirà iOS 6, che probabilmente sarà qualcosa di assolutamente fantastico, con una probabile UI ridisegnata!! E poi, gli sviluppatori sanno che nella mole dei dispositivi Android venduti più dei 2/3 sono dispositivi di fascia medio/bassa, non adatti ai videogiochi per le scarse potenzialità hardware. Inoltre Android è troppo frammentato per essere controllato, sia dalla stessa Google, sia dai developers. Ognuno dei quasi 300 milioni di dispositivi iOS venduti è in grado di far girare giochi o software di medio livello e più della metà è composto da dispositivi molto recenti, con potenzialià hardware fenomenali in grado di far girare pressoché qualsiasi tipo di gioco (vedi l’iPhone 3GS che fa girare discretamente Infinity Blade II). iOS e gli iDevices sono una garanzia per gli sviluppatori, Android no. 

  • Antooniodefrancesco

    Infatti il galaxy note con display 5.3 ho visto il video e la risoluzione ke per me era il punto forte di apple lo batte di brutto!!!ha creato un ottimo dispositivo samsung

  • Anonimo

    mamma mia, l’elogio del mezzo tablet col pennino, ma dove andremo a finire?

  • Ademar9988

    Come diceva Picasso : i bravi artisti copiano …

    E poi caxxo vuol di la storia del touchscreen? LG era arrivata prima con il prada , quindi nessun altra azienda potrebbe usare touch screen o cosa ?? Ma daiiiii

  • Giacomo 995

    vabbè che l’ottimismo è il profumo della vita, ma questo qui esagera

  • Dav965

    Il 90% delle persone che sceglie android lo fa perché si trova di tutto piratato. Li cosa ci guadagnano gli sviluppatori? E di conseguenza dove sarà l’interesse maggiore da parte loro?

  • Zagor

    Già il galaxy è una padella.. Figuriamoci un 5.3 ! Ti serve una borsetta por portati il cell… E 2 mani per telefonare.. Si si proprio forte…
    Tanto vale portarsi dietro un iPad almeno su un 10″ ce ne fai di cose!

  • Anonimo

    Anche vestirsi Armani puó sembrare monotono ma x strada io resto un “signore” e tu personalizzati dai cinesi… Magari comprati una bella maglietta con stampa acquario in 3D, xchè è l’unica cosa che ti riesce con android :) )

  • Antonio

    Concordo :D

  • Sam Cooper

    Schmidt le spara, ma anche tu non sei da meno….. ;-)

    MB

  • Antonio

    Il Galaxy Note non può essere definito uno smartphone. Può essere anche bello di per sè ma non è assolutamente pratico come smartphone… Secondo me non può essere confrontato con un iPhone, o altro smartphone anche con display più grande dell’iPhone. Comunque a fare grande uno smartphone non sono le caratteristiche tecniche da sole, ma soprattutto, in maniera eminente, il software. E iOS è avanti su tutti.

  • Anonimo

    Che paragone del menga.

  • http://www.iphonplace.tk/ gmilh

    Idiozie, nessuno sviluppatore sano di mente preferirebbe Android ad iOS per due ragioni: pirateria e frammentazione.
    Google potrà sparare minkiate per tutto il tempo che vuole ma Android resta frammentato, anche se davvero tutti i dispositivi montassero lo stesso firmware (cosa impossibile visto che anche i firmware di Android hanno dei requisiti minimi, tagliando fuori molti device) ci sarebbero sempre incompatibilità hardware qua e la, per non parlare di eventuali conflitti con delle ROM cucinate, improbabili ma possibili.
    Poi, se tu sviluppi su iOS sai che la tua app verrà pirata solo da una certa percentuale di utenti jailbroken, se sviluppi su Android chiunque abbia una connessione ad internet può farlo visto che puoi installare le app da browser

  • Anonimo

    Libertà di pensiero questa sconosciuta…andremo a finire che ognuno la penserà come vuole si spera. Fosse per quelli come te forse no, ma per fortuna sei una minoranza.

  • http://www.iphonplace.tk/ gmilh

    Scusa ma tu col telefono ci devi telefonare o ci devi mettere gli effetti fighi nella home per fare il figo?

  • VcomeVendetta

    Crede ancora a Babbo Natale :P

  • Anonimo

    Tutti copiano, apple per prima quindi non rompesse. Inoltre il copiarsi porta enormi vantaggi agli utenti ed enorme concorrenza. E poi attualmente android icecream ha effettuato ampiamente il sorpasso su ios5 che é pieno di bug.

  • Anonimo

    E dove l’hai letta questa bislacca statistica?? Sul topolino?

  • Anonimo

    Ottimo paragone.

  • Anonimo

    Questo non riesce a digerire la schiacciante superiorità di iOS e cerca di recuperare a parole un po’ della sconfinata distanza che dovrebbe far recuperare ad android. Poveraccio.

  • http://twitter.com/GiorgioImbrogno Giorgio Imbrogno

    La conclusione è..fanboy apple o samsung che siate..secondo me non scopate abbastanza per stare sempre qui ad ammazzarvi e a scrivere certe boiate che non stanno nè in cielo nè in terra -.-

  • Anonimo

    Direi anche che se tutti optassimo per la qualità questo sarebbe un mondo migliore … Invece la mediocrità e l’incompetenza spesso e volentieri ne fanno da padroni :)

  • Anonimo

    Sbaglio o stai criticando la mia libertà di pensiero? Ah la coerenza questa sconosciuta, fortuna che sei una minoranza e non ti dico di che tipo perchè mi manderebbero direttamente in moderazione..

  • Anonimo

    Sei riuscito a capirlo almeno? ;)

  • Zagor

    Scusa ma mi pare un discorso del cxxx … Vorrei vedere te se ti fai il mazzo spendi soldi e fatica e poi arriva uno che fresco fresco ti copia tutto!!!

  • Anonimo

    Guarda che in mezzo al mucchio ci stai pure tu. Segui il tuo stesso consiglio…

  • Anonimo

    Infatti ti sbagli béota. Critico il tuo balòrdo tentativo di non far esprimere agli altri la propria idea. Fortuna che fai parte di una piccola minoranza di ìmbecillotti fascistoidi in lenta ma inesorabile estinzione. Viva l’italiano che tu evidentemente ignori.
    Il giorno 08/dic/2011 00:11, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Si e proprio per questo é un paragone di un’idiozia e stupìdità disarmante Il giorno 08/dic/2011 00:12, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Copia tutto? Ma dove? Ripeto tutti copiano, apple in prima linea. Quindi é un discorso sacrosanto altro che del caxxx
    Il giorno 08/dic/2011 00:12, “Disqus”
    ha scritto:

  • Marco93

    Ti amo

  • Anonimo

    Menomale che qualcuno ragiona ancora. Bravo.

  • Rudi

    Il fatto che un sistema sia superiore ad un altro e solo una cosa soggettiva,come a te piace iOS a qualcun’altro piacera’ androidi. Hanno entrambi pregi e difetti, certo che per aprezzarli bisognerebbe almeno averli provati entrambi :) Ad esempio chi dice che androidi e solo pirateria dimostra completa ignoranza nel settore, per di poi la pirateria e diffusa molto anche su iOS.

  • Anonimo

    Concordo pienamente sta gente la prende troppo sul serio. Don’t worry be happy.

  • Anonimo

    Ti sei scaldato subito come al solito e hai inziato a sparare offese come di consueto. Per fortuna che il fascista dovrei essere io… non capisco come riesci sempre a fare una figura patetica in questo blog, un’eterna rincorsa verso il basso alla ricerca del fondo. Scava caro mio, scava che al peggio non c’è mai fine.

  • Anonimo

    Disse seguace guardandosi allo specchio…io scaldato? Ma va là che sei rìdicolo…ciao fastìstoide di periferia…viva la libertà di opinione che tu cerchi da buon bàlordo di calpestare. Vergognati
    Il giorno 08/dic/2011 00:24, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    A parte che io li ho provati entrambi e ammetto di non essere statisticamente rilevante, ci sono diversi indici di gradimento che innalzato ios nel podio del miglior os mobile del mondo, e le venditie di iphone mettono il sigillo su tutte queste statistiche. Sulla pirateria l’unico dato sensibile è che l’appstore fattura cinque volte il market, rifletti su questo dato e trai le tue conclusioni.

  • Anonimo

    Puoi offendermi pure ad oltranza, non scadrò mai al tuo livello.

  • Mimi

    Un bel fiocco rende elegante anche una scimmia.
    Un cavernicolo vestito Armani è solo un cavernicolo, non un signore.

  • Silverinoxxx

    ma questo tizio chi è un fandroid percaso?

  • Zagor

    Per me resta un discorso del caxxo, copiare non serve perchè non si inventa nulla di nuovo! Io non parlavo di Apple o di Samsung ma del fatto che copiare non porta a nulla…inventare invece si…. Apple forse copia ma almeno ciò che copia lo migliora cosa che invece non fanno fanno gli altri, e questo perchè non hanno la testa per farlo!!!

  • Antonio

    Tu però fai parte del gruppo che non hai ragionato n’è accende il cervello! Ma che vuoi da queste parti? I tuoi commenti sono il sunto delle sciocchezze più eclatanti

  • Anonimo

    Almeno sai che fàscistoide è un’offesa…pensavo fossi messo peggio. Non ti puoi mai mettere al mio livello comunque, è troppo alto per il tuo intelletto fàscistoide…io al contrario di te difendo l’opinione altrui anche se contraria alla mia e mi batto perchè venga rispettata. Non come te che sei pronto a denigrare chi non la pensa come te (per fortuna siete in pochi ormai)…ciao minoranza (per non dire minorato…ahahah)

    Il giorno 08 dicembre 2011 00:34, Disqus ha scritto:

  • Anonimo

    Cos’è esperanto la lingua che parli? Gira la ruota e compra una vocale. Ma che vuoi tu da queste parti di grazia? Il tuo commento (come tutti gli altri) sono il sunto dell’inutilità. Il perchè poi rispondi a me che ho liberamente espresso un mio parere dicendo che sono d’accordo con l’utente che ho quotato (andando fuori tema tra l’altro) è un mistero di cui non è dato sapere la motivazione…

    Il giorno 08 dicembre 2011 00:45, Disqus ha scritto:

  • Anonimo

    aggiungo che ti offendi già molto bene da solo senza che mi ci metta io con la tua insulsa volontà fascìstoide di censura…censura che non ti riesce vista la pochezza degli argomenti…ciao minoranza.

    Il giorno 08 dicembre 2011 00:34, Disqus ha scritto:

  • Andy

    dimmi in cosa non ti ritrovi con il mio discorso e possiamo parlarne, è insensato criticare senza precisare che cosa si sta criticando :)

  • Antonio

    C’è copia e copia: c’è la copia artistica che va oltre e porta novità, e c’è la copia che scimmiotta e basta, e che non apporta niente di nuovo! Android è quest’ultima cosa, e di nuovo ha solo apportato un maggior numero di costruttori che lo diffondono, ma niente di concettualmente rivoluzionario. Ciò che è stato rivoluzionario è l’iPhone, perchè ha reinventato il touchscreen che, sebbene esistesse già, era inutilizzabile e orribile, tanto da non avere alcun successo! Il multitouch (brevetto Apple) e un autentico sistema operativo (gli altri non avevano autentici sistemi operativi) hanno cambiato per sempre il mondo della telefonia, e google stessa, che guardava “con innovazione” al blackberry, ha dovuto cambiare completamente direzione col suo Android, e questo grazie all’iPhone, e non di certo al Prada LG , che nemmeno guardava (e di cui tutti si sono dimenticati). Quindi vedi di cominciare a ragionare giacchè vedo che ne difetti con una perseveranza preoccupante. Icecream ha i suoi bug, non lo credere perfetto, come tutti i software, e mantiene la sua proverbiale scattosità davvero frustrante. A nanna sennò non ti riposi bene e domani ritorni a dire cavolate.

  • Anonimo

    E inutile che continui ad annoiarmi, annoiarci, mantenendo questo registro da provocatore di basso livello, purtroppo sei limitato sia a livello verbale che argomentativo, riesci solo a fare la figura del pesce pagliaccio che annaspa tra gli squali, cercando di usare il proprio, patetico,  colorino arancione per far credere di essere pericoloso. Lascia stare, non c’è bisogno di continuare ad offendere per tentare un a via di fuga dignitosa, te la lascio senza rancore.

  • Anonimo

    E chi lo dice scusami? Apple copia il centro notifiche, copierà a breve widget e live wallpapers. Android copia altre cose…è il gioco delle parti. Ma assolutamente android non è la scimmiottatura di ios, anzi in alcuni aspetti gli è nettamente superiore. Ti direi di tornare tu a nanna prima di scrivere ulteriori boiate. Aggiungo che icecream non è perfetto (come niente lo sarà mai) ma in quanto a problemi, ha molti ma moolti meno bug di ios5 che è piuttosto instabile e consuma la batteria come mai nella storia apple. E dire che icecream è scattoso è la proverbiale boiata dell’anno complimenti non era facile partorirne una così grande. Antonio sei fèsso proprio, icecream non l’hai nemmeno mai visto dal vivo, dal momento che ora si comincia a vedere il galaxy nexus nei negozi italiani e non. Quindi ti sei sgamato da solo…a nanna troll.

    Il giorno 08 dicembre 2011 01:07, Disqus ha scritto:

  • Anonimo

    Ahahah io limitato a livello argomentativo e soprattutto dialettico è la barzelletta dell’anno (rispetto a te poi)…ah no dimenticavo la barzelletta dell’anno è il tuo stile e comportamento da fàscistoide da strapàzzo. Ti dico inoltre che per me non è stimolante per nulla parlare con un ominide così limitato intellettualmente rispetto al sottoscritto quale tu ti sei ampiamente dimostrato, il tuo non saper partorire nemmeno semplici frasi di senso compiuto e non saper affatto argomentare dovrebbe farti soltanto vergognare. In poche righe hai dimostrato tutta la tua pochezza e limitatezza tipica del fàscistone vecchio stampo. Impara l’italiano ed impara a rispettare le opinioni altrui, anche se magari con la tua grettezza e basso livello intellettivo faticherai a comprenderle…direi che puoi finirla qui perchè mi hai annoiato abbastanza.
    Il giorno 08 dicembre 2011 01:09, Disqus ha scritto:

  • Antonio

    Di lor non ti curar ma passa oltre… Ti onorerò solo di questo commento per l’incommentabile

  • Antonio

    Allora leggiti questo trollone

    http://www.iphoneitalia.com/andrew-munn-linterfaccia-di-android-e-piu-lenta-rispetto-alliphone-a-causa-di-una-gestione-diversa-delle-priorita-315496.html

    Detto da un ingegnere che ha lavorato su Android! E se leggi tutto il suo commento originale, dice che anche icecream ha la scattosità, perchè Android è scritto con questo difetto, e finchè non lo riscrivono da capo sarà sempre così. Salutami poi il bug del volume e la poca autonomia della batteria del Galaxy Nexus, ecc…
    Quindi, ignorante, prima di parlare informati. A nanna trollone

  • Anonimo

    In prima linea?
    E Samsung allora dove la mettiamo?!

  • Anonimo

    A stento saprai chi l’ha scritto e sicuramente ne ignori il motivo…non giocare a fare il colto con me perché caschi non male ma malissimo. Ubi maior minor (nel tuo caso minorato!) cessat.
    Il giorno 08/dic/2011 01:25, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Ahahah quindi non ti basi su cose viste coi tuoi occhi ma su un articolo di iphoneitalia per nulla fazioso (ahahah) di un sedicente e stranpalato (probabilmente inventato) ingegnere android che inspiegabilmente parlerebbe male di android stesso…si come no molto credibile! Solo un ìdiota, ovvero tu, può credere a tali boiate. Fai funzionare il cervello se ce l’hai (ne dubito) e non credere a tutto ciò che leggi (soprattutto quando é palesemente inventato) ma provale con mano le cose.
    Il giorno 08/dic/2011 01:31, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Stessa linea di apple. Né più né meno.
    Il giorno 08/dic/2011 01:38, “Disqus”
    ha scritto:

  • Antonio

    Samsung è al vertice del gruppo di color che copiano, infatti! Ma la sua copia è addirittura quasi criminale!

  • Anonimo

    Voglio proprio umiliarti dai…la frase corretta é: non ti curar di lor ma guarda e passa…non “passa oltre” come hai scritto tu! Quando si fa una citazione si riporta esattamente come é stata scritta, non se ne fa la parafrasi, ignorante. Ahahah patetico!
    Il giorno 08/dic/2011 01:25, “Disqus”
    ha scritto:

  • Antonio

    Concordo… Un 5,3″ è un ibrido, per cui non è maneggevole come uno smartphone pensato per la mobilità, anche per l’uso con una sola mano, n’è abbastanza grande da essere utile come tabet… Hai detto una cosa giusta, per cui non ti curar di fastidiosi commenti che ritrovi a giro qui…

  • Anonimo

    A nanna tu troll di bassa lega! Il bug del volume é stato brillantemente risolto con un ota oltre 10 giorni fa, informati prima di parlare. Inoltre i nexus successivi a non ricordo quale data escono già aggiornati senza bug. Tale e quale ad apple che da ormai 2 mesi viaggia con il buggatissimo ios5 succhiabatteria ancora non risolto (scandaloso direi). La poca autonomia del nexus poi cos’é una barzelletta??? Ci sono fior fior do riviste che dicono l’esatto opposto e cioè che la batteria del nexus é da record per uno smartphone…ma informati va! E poi subito a nanna troll! Il giorno 08/dic/2011 01:31, “Disqus”
    ha scritto:

  • Antonio

    Il né mi diventa per correzione automatica n’è, perchè ho digitato con l’accento sbagliato (nè). Chiedo scusa, ma ciò mi rende contento della tastiera intelligente dell’ipad e dell’iPhone

  • Sardisinasce

    Quoto tutto!!!

  • Anonimo

    E che ce ne frega scusami? Nella mia frase ci vuole “ne” come ho giustamente scritto io, senza apostrofo e senza accento. Sei ignorante fino al midollo proprio.
    Il giorno 08/dic/2011 01:55, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Aggiungo che in questa frase “n’é” (errore gravissimo) non è l’unico errore, “gruppo” è singolare e vuole la forma “ha” e non “hai” come hai scritto tu da buon ignorante. E qui non puoi attaccarti al correttore automatico, scusa tra l’altro alquanto insulsa e difficile da credere. Il giorno 08/dic/2011 00:45, “Disqus”
    ha scritto:

  • Antonio

    A perdincibacco… La mia era una libera citazione di Dante! Sai cosa è una libera citazione? Una libera citazione non va alla lettera… Lo sapevo benissimo che non erano le parole esatte di dante, ma non sono in sede da mettermi a curare tutto! Credo di no! Inoltre l’articolo dell’ingegnere è riportato in tutti i siti del mondo, è autentico. Ma, da cocciuto ignorante e privo di intelligenza, pensi che sia un’invenzione. Inoltre quello che dice è verificabile perchè ti propone alcuni esempi di test in cui è lampante la verità di quello che dice! Ma forse non sai leggere. I miei complimenti per una stupidità così cocciutamente difesa da essere pericolosa. Quando avrai letto l’articolo dal suo commento pubblicato su google+, allora ti renderai conto di quante sciocchezze hai detto!

  • Antonio

    A perdincibacco… Sei decisamente una persona sgradevolissima! Arrogante e supponente! Guarda che caschi male anche con me! Scendi dal tuo piedistallo, perchè tanto è tutto fumo. Credo ci sia molta viltà nel tuo animo, viltà che poi nasce da una certa stupidità che alla fine è più pericolosa della cattiveria

  • Antonio

    E per farti capire che era libera citazione, sapientone, hai osservato che non c’era il virgolettato? Ma come mi caschi male, perdincibacco all’incontrario… Dai, queste regole elementari, maestrino, dovresti conoscerle.

  • Gio_84

    Mamma mia.. Devi essere propio un “essere” frustrato con una vita Triste e piena di insoddisfazioni che riesci a sfogare solo protetto da uno schermo…amoled.

  • Antonio

    Al troll perdincibacco… Leggi leggi sulla scattosità di icecream, leggi, che ti passa la voglia di spocchiosità che hai! Ci sono mille lamentele degli utenti dei Galaxy Nexus per mille problemi che ha, tra cui la batteria! Le recensioni non contano, e di fatto non furono in grado di osservare difetti nella durata della batteria dell’iPhone 4s e che solo gli utenti hanno trovato. I tuoi smartphone durano di meno, o troll di prima categoria.
    Leggi leggi gli esempi su google+ che vengono riportati per mostrare la scattosità di Android, compreso icecream…. Ma leggi leggi sul serio, che poi ti passa la voglia.

  • Anonimo

    Ma vai a cag are saccente sacco di mer…da

  • Anonimo

    No sulla tua faccia da cu..lo

  • Anonimo

    Fott..iti pezzo di letame

  • Anonimo

    Professore spiegaci sto ca…zzo

  • Lucamura912

    Hai tutta la mia stima.

  • Antonio

    A perdincibacco… Se io dico “né questo né quello” ci vuole l’accento, ignorantissimo fino al midollo sei tu… Se io dico “non ce ne vogliono molti” allora non ci vuole l’accento… Sei talmente sgradevole che non ti rendi conto nemmeno di ciò che ho detto e del perchè ho corretto. Io credo che la tua ignoranza sia mista a stupidità e una dose di cattiveria.

  • Antonio

    É stato un errore di battitura, o sciocco. Ma la finisci? Ma con chi credi di parlare? Non sono mica come te, sai? Ti ho risposto sul “né” e non hai nemmeno capito. Inoltre sto scrivendo da iPad e ho il correttore automatico che mi ha trasformato il nè con accento sbagliato (ignorante che non lo sai) in “n’è”, mentre l’accento giusto è “né” che infatti il correttore non modifica perchè interpreta al modo giusto.

  • Antonio

    E sottolineo che quell’hai è stato un errore di battitura. Ma da persona sciocca lo sottolinei pure, e non sei in grado di capire di cosa si tratta, perchè vuoi solo provocare.

  • Antonio

    A perdincibacco sciocchissimo commentatore… La mia osservazione sul né non si riferiva a questo commento tuo, ma ad un altro tuo commento sul mio italiano. Se non sei capace di distinguere un errore di italiano da un altro di battitura (per cui ci vuole una certa capacità di analisi) vuol dire che sei limitato. Ma la cosa grave è poi il tuo voler dar lezioni agli altri. Beh, questo poi è insopportabile. L’ignoranza è scusabile, ma quando si unisce all’arroganza e alla supponenza, allora è ingiustificabile

  • MatteoX99

    Ma perché non vai a dare fastidio in uno di quei blog fandroidiani così puoi parlare con altri fanboy del c**** come te?
    A noi lasciaci in pace!

  • Jonas-brothers98

    Samsung e quella che copia… L iOS ha rivoluzionato la telefonia mobile non diciamo caz***e

  • Anonimo

    Ma chi tu? Evidentemente sei frustrato a tal punto da non saper manco fare interventi pertinenti. Provo pena per te e per la tua scialba vita.
    Il giorno 08/dic/2011 02:20, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Segnalato ai mod. Vado a cagàre come tutti solo che a te auguro di cagàre altri fluidi corporei rossastri. Bon voyage.
    Il giorno 08/dic/2011 02:21, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Troll detected. Certo che vado a fòttermi, la tua progenitrice però direbbe il saggio, ahahah
    Il giorno 08/dic/2011 02:22, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Perché devo spiegartelo? Evidentemente perché ti manca o perché ne vai ghiotto? Ahahah eccone un altro come igor…
    Il giorno 08/dic/2011 02:22, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    E perché la conosci? Allora che parli a fare troll!
    Il giorno 08/dic/2011 02:22, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Ucci ucci sento odor di arrampicata sugli specchi…ciao ignorante. Inutile che spieghi abbiamo capito che hai profonde lacune dialettiche…torna a studiare.
    Il giorno 08/dic/2011 02:33, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Si si ci crediamo. Errore di battitura ora si chiamano le profonde lacune…ahahah
    Il giorno 08/dic/2011 02:38, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Ma perché tutto questo risentimento quando dico soltanto la verità…stai male proprio lasciatelo dire.
    Il giorno 08/dic/2011 08:18, “Disqus”
    ha scritto:

  • Sporting

    Poi si è svegliato, e si è accorto che il meeting era già finito…
    Ma mi faccia il piacere!

  • Luxion

    Ancora? Varia aggettivi dai.

  • Anonimo

    A che pro? Il 99% qui non li capirebbe, garantito
    Il giorno 08/dic/2011 09:07, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Ma che intuizione quest uomo , anche marchionne pensa che Fiat sia migliore di Audi

  • Argento

    La più grande soddisfazione sarebbe quella che nessuno lo cagas.se indipendentemente da quello che scrive.
    So che è difficile perché sarebbe da prendere a ceffoni ma così lo isoleremo e forse la pianterebbe.
    Una bell’embargo nei suoi confronti.
    Diffondi.

  • M_felici

    mi sono convertito a apple solo da un paio di anni e devo dire che tutta questa storia di chi ha copiato chi mi sembra una buffonata. Sono convinto che se si commercializza una tecnologia questa può essere usata da tutti è il valore aggiunto che delinea la personalità di un prodotto. Pensate se quando uscì la prima auto nessuno per via dei brevetti poteva costruire auto con 4 ruote, oggi avevamo solo 4 o 5 case automobilistiche, se pure.

  • denisdm91

    È solo un c………..e! Lasciatelo perdere, non capisco nemmeno perché lo caghiate così tanto.

  • denisdm91

    La si può immaginare.

  • Anonimo

    Ahahah ma anche no. Che ìdiozia
    Il giorno 08/dic/2011 09:21, “Disqus”
    ha scritto:

  • Denisdm91

    E non solo la tua credo. :)

  • denisdm91

    Ignorante forse sei tu. Stai scrivendo su un blog, qui nessuno sta facendo un tema di letteratura. Preso male!

  • Anonimo

    Sei del 91 quindi studi ancora (si spera). Ti esorto a farlo meglio perché sei ignorante. Ma sei in buona compagnia don’t worry. Stai scrivendo su un blog italiano quindi é d’obbligo non scrivere in esperanto ;)
    Il giorno 08/dic/2011 09:27, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Certamente, proprio per questo ho usato il termine “signore” tra virgolette

  • Anonimo

    grazie ma sono etero :D

  • Bobby

    AMEN!

  • Anonimo

    libero di pensarla come vuoi… ma non restare troppo tempo disarmato :D

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Di sicuro Schmidt c’azzecca sul fatto che molte case di software entro i prossimi sei mesi adotteranno Android oltre che iOS, vista appunto la quantità di terminali venduti e il continuo aumento di attivazioni.
    Soldini in più in tasca…

    Non penso cmq che le case abbandoneranno iOS solo per i guadagni garantiti e il miglior supporto generale offerto da Apple.

  • Andrea

    Andrea su ipaditalia scrivi il contrario….

  • http://twitter.com/s0ulk1t3 Davide Gennaro

    esattamente quello che penso….grande!

  • Davide

    Hai un bel coraggio a parlare di “copia” dopo il plateale plagio di iOS con il sistema di notifiche…

  • Davide

    Il touchscreen dell’LG Prada era capacitivo e funzionava già bene, provale le cose prima di parlare…

  • Kevin

    che FALLITO sto tipo! heheee

  • Davide

    Veramente la citazione corretta è “non ragioniam di lor, ma guarda e passa” e non “non ti curar”…

  • Davide

    Se avessi letto il post originale invece dell’articolo sgrammaticato di iphoneitalia, sapresti che quel “tizio”, per sua stessa ammissione, non ha mai lavorato sul toolkit grafico di Android…

  • Davide

    Veramente il mattone è iPhone, ha uno schermo di dimensioni anacronistiche e pesa più di altri smartphone che hanno uno schermo decisamente più ampio.

  • Davide

    Per strada risulti al massimo un cafone… signori si nasce… questi pezzenti imborghesiti sono davvero patetici… poi se volevo fare il cafone con i soldi prendevo un Motorola Xoom che costava più di un iPad …

  • URCA

    Touchscreen? Palm negli anni ’90 già lo usava e Apple lo ha scopiazzato alla grande, ma proprio alla grande, pur nelle differenze dovute all’evoluzione tecnologica

  • Giuda34

    Ma andare a quel paese ti risulta difficile , dai piano piano ma vacci. !

  • Davide

    All’utente medio di iPhone andrebbe bene anche un Nokia 3210 con una mela sopra, basta ricordare che iPhone quando uscì non era nemmeno 3G e ci si navigava alla velocità di un 56k, quando la connettività 3G era supportata anche dal più economico degli Alcatel.

  • Anonimo

    Te c’anno mai mannato a quel paese…sapessi quanta gente che ce sta…forse pure tu!
    Il giorno 08/dic/2011 10:27, “Disqus”
    ha scritto:

  • Fudish

    Detto in italiano… Che significa?!

  • Fudish

    Ma l’avete mai usato android per dire cose del genere?! A me sembra un sistema moli diverso da ios..

  • Fudish

    Si vede che ti stai sforzando nel creare frasi in italiano, dopo la figuraccia iniziale… :) Ci stai riuscendo, con grossa fatica e maluccio comunque.. :) Non ti viene naturale. Non offenderti, nulla di personale, ma.. Meglio studiare un po’per far si che venga tutto più spontaneo, cosicchè tu possa esprimere i tuoi pensieri più chiaramente e facilmente! :)

  • Anonimo

    Che sostanze usa questo??
    Dovrebbe sentire le bestemmie di chi ha il galaxy s2 e non potrà giocare il prossimo gta, da distanze chilometriche.
    Altro che sviluppo….

  • Anonimo

    Hai fatto bene ad invertire il tuo nickname. Va al contrario come il tuo cervello.

  • Fudish

    Sti fanboy apple sono patetici.. Esaltano ios cone fosse l’unico sistema al mondo parlando male degli altri… E non hanno mai preso in mano un device con android o windows phone.. Io apprezzo ios ma dire che tutto il resto è copiato e fa schifo è davvero ridicolo e senza senso! Se la gente ci mettesse mano sul serio prima di parlare sarebbe una gran cosa!

  • Anonimo

    Il contrario del contrario é diritto…penso che almeno questo lo sai no? Hihihi
    Il giorno 08/dic/2011 10:42, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Quoto…bisogna parlare solo dopo aver visto coi propri occhi. Ma il 99% non ha mai visto terminali android o winphone (ottimi anche questi tra l’altro).
    Il giorno 08/dic/2011 10:43, “Disqus”
    ha scritto:

  • Fudish

    Obiettivamente la tua opinione sui sistemi operativi puó essere condivisa e anche obiettiva.. Ammirevole in alcuni casi.. Ma poi scade con le risposte offensive che dai.. Ti quotavo, ora m’è passata la voglia.. Ho visto molta immaturità. Niente di personale, non offenderti, ma cerca di comportarti in maniera più matura e adulta.. Fuadagnerai di stima. Saluti

  • Anonimo

    Beh veramente hai letto male forse. Sono stato offeso non ho cominciato io ad offendere. Si chiama consecutio temporum e diritto di replica.
    Il giorno 08/dic/2011 10:51, “Disqus”
    ha scritto:

  • Fudish

    Le parolacce non ci stanno peró sulla saccenza e supponenza non ha torto..sei una persona intelligente ma che fa gare immature.. Peccato

  • Fudish

    L’appstore è davanti a tutti.. Ios un po’meno.. Prova senza pregiudizi altri sistemi operativi… Analizzali.. Cambierai idea

  • Anonimo

    Aggiungo per la cronaca che io invece ho visto e vedo molta ìmbecillità e immaturità in chi controbatte ai miei pareri obiettivi…in me non si riscontra affatto se permetti, le mie risposte non sono mai scadute ma al contrario sono state sempre pertinenti, argute e moderatamente di spirito. Non offenderti ma non hai letto attentamente l’evolversi della questione. Il giorno 08/dic/2011 10:51, “Disqus”
    ha scritto:

  • Fudish

    Quoto! Non sono certo i vestiti che fanno un signore! In questo paese è pieno di bestie grame vestite con capi firmati.. E operai che si fanno il mazzo, ogni giorno per mantenere una famiglia, vestiti dozzinalmente! Quelli sono Signori!

  • Anonimo

    all’inizio pensavo ti stessi riferendo a me… poi continuando a leggere ho capito che parlavi di te stesso :)

  • Mario

    E’ il figlio di Bill Gates

  • Fudish

    Il profeta ha parlato, così è… Così sarà!

  • Fudish

    Ma chi Argento? :)

  • Fudish

    Seipartito male.. Ma ora sei quotabile, almeno in parte. La supponenza e presunzione di alcune persone, posta immaturamente e con convinzione, con ostinazione è patetica. Stimavo bacco, mi era simpatico.. Ma è scaduto per dimostrazioni di incapacitàdi autocontrollo e imnaturità… E delle sopra citate supponenza e presunzione.. Peccato, era simpatico all’inizio. Mi scuso se ti ho dato dell’ignorante, ora penso di essermi sbagliato. Errore mio

  • Fudish

    Lol!

  • Simone Tavera

    Scusate ma non più tardi dell’uscita di iOS5 è stata APPLE a copiare il sistema notifiche di Android, e si potrebbe continuare con questi battibecchi tutto il tempo (qui c’e molta gente maestra in questo). Ognuno copia, prima in un modo, poi a parti invertite. Non vedo la dichiarazione di Schmidt una cosa così tanto strana. Il gap tecnologico non è mai stato un problema, ma raggiunta una certa soglia di performance, l’ottimizzazione diventa un fattore decisamente meno rilevante (nel momento in cui premo su un’icona e si apre istantaneamente, qualsiasi cosa “più performante” che esce in termini HW non potrà avere “un’apertura” più veloce. Android offre un ecosistema MOLTO più vasto di Apple. Da quando sono passato ad iOS5, senza JB, il mio interesse verso iPhone (che è rimasto molto elevato nel tempo contrariamente ad altri gadget tecnologici) si è raffreddato notevolmente. Apple è stata maestra nell’ottimizzazione, ma oggi ci sono device Android da meno di 200€ che si difendono tranquillamente e che, in un utilizzo che NON è il gaming (dove Apple ha ancora la leadership, vista l’esosità delle richieste HW), riescono a fare praticamente tutto quello che fa un iPhone. Dopotutto anche nel mercato casalingo dei PC quello che traina le vendite di nuovi componenti non è mica il comparto business, è IL GIOCO.

  • Anonimo

    io questi sistemi li ho provati un pò tutti, passati per mano dei telefoni di amici. Sarà, ma io in un attrezzo del genere giudico la funzionalità ed il design, tanto non è un oggetto che ti cambia la vita (ci sono altre cose ben più importanti ahimè oggi molto trascurate). Con Android mi sono trovato di fronte ad un sistema troppo caotico per i miei gusti, Windows Phone è di eccellente livello ma non gradisco particolarmente i terminali su cui viene montato. iOs non sarà super-personalizzabile fino nelle scritte delle icone, però è un sistema che gira fluido come nessuno, e iPhone, è il più bello, ma penso che su questo nessuno possa dire nulla.
    Aprendo un altro tema, posso dire che la scelta di un iPhone è anche una scelta economica, a differenza di quello che può sembrare al primo impatto con i 659€ richiesti per l’ultimo modello. Infatti un terminale Android, parlando per l’utente medio (ovvero quello che non sta 8 ore davanti a un pc a cercare rom e sistemi operativi custom) ha una vita piuttosto breve, circa un anno. Basti pensare quello che sta succedendo con il Galaxy S2. iPhone ha il pregio di garantirti un oggetto che per oltre 2 anni e mezzo (vedi 3Gs) viene costantemente aggiornato ed integrato di altre funzioni, cosa che manca in OGNI altro sistema mobile. Per ultimo, un iPhone 3Gs del 2009 lo vendi tranquillamente a 300€, il Galaxy S2 lo trovi scontato presso la grande distribuzione a 259€.
    La tesi di tutto questo è: con iPhone hai una Mercedes, con qualità ed eleganza senza pari, con gli altri hai una Nissan GTR che, seppur potentissima, rimane pur sempre un pezzo di plastica. 

  • Fudish

    Vero, la competitività dovrebbe essere uno stimolo per tutti a fare meglio e a lavorare sodo! Non a tirar fuori il miglior avvocato per bloccare gli altri! La vera scorrettezza sta in questo! È come se in una gara di auto per esempio apple fa una bella curva, android sta dietro in scia e allora apple infastidita dalla strada che prende android butta giù i chiodi per farmala! Esempio un po’stupido magari ma… Copiare secondo me è più lecito che fare cause!

  • http://www.facebook.com/alefradi Alessandro Fradigrada

    Prima dell’iPhone, NESSUN touchscreen funzionava bene.
    E non serve essere fanboy Apple per dirlo.

  • Aragorn

    E gli elefanti rosa spiccheranno il volo!

  • Nic

    Scusa eh…
    argomenta ogni tanto le tue parole…
    Android è nettamente superiore ad iOS in cosa di grazia?
    iOS pittosto instabile?? Ho iPhone 4 e iOS5 la batteria mi dura 1,5 giorni con uso intenso (gioco,navigo e ho le mail in push dell’azienda e credimi son tante quelle che arrivano) e mai,dico mai avuto un crash.
    Ti prego…illuminami perchè tutta questa superiorità di Android (ho anche un Acer Iconia Tab A501+ Honeycomb 3.2 dual core Tegra + 1gb RAM)
    Esempio: prova ad usare FaceBook via web…c’è da spararsi se devi anche solo scrivere qualcosa…
    Non dico che Android sia un OS,tutt’altro, ma da qui a dire che sia IL sistema operativo per MID ce ne corre ragazzo mio….

  • Anonimo

    Hai ragione, ho sbagliato a dargli corda fin dall’inizio. È una persona triste, non dovrei perderci tempo.

  • Antonio

    Hai ragione… Lascio il mega troll di perdincibacco all’incontrario alla sua tristezza

  • SystemDrainer

    Ha ragione :) Io giá cerco un terminale android :)

  • Antonio

    Ma guarda che non ho fatto alcuna figuraccia, ignorante! È chiarissimo cosa volevo dire e se vi attaccate ad errori di battitura vuol dire che siete anche stupidi, che è la cosa peggiore! Inoltre, dico a Davide, il tizio ingegnere ha lavorato su Android, ma fosse pure falso i test che propone per dimostrare ciò che afferma sono riproducibili ovunque e inequivocabili. Ed ha perfettamente ragione! Quindi, fandroid che accusate di ignoranza, non arrampicatevi sugli specchi! Dimostrate stupidità oltre che ignoranza

  • Antonio

    Non esisteva il multitouch che è brevetto Apple, e non aveva sistema operativo! Niente esperienza multimediale, internet reale, ecc… Vuoi che continui? Ma perchè non vi informate un po’ ?

  • Antonio

    E allora mi scuso anch’io per un post poco sopra in cui ti rispondevo male. Ciao

  • Bobby

    Non si fanno previsioni di questo tipo; se non si avverano fai solo una gran figuraccia e secondo, gli sviluppatori non cambiano idea solo perché Eric Schmidt “suggerisce” loro che questo sarà il futuro.
    Se è vero che Google può puntare su una quantità teorica ben maggiore di utenti rispetto ad IOS ė pur vero che questo non ė sufficiente: i guadagni sul Market stentano a decollare (http://www.webnews.it/2011/11/22/android-non-decollano-i-guadagni-dello-store/) e recentemente anche Epic ha espresso le sue perplessità a portare i giochi su android (http://gamerzone.altervista.org/infinity-blade-non-sbarchera-su-android/).

  • Bobby
  • Anonimo

    Perdincibacco puoi usare tutte le parole che vuoi per innalzarti ad un livello superiore rispetto al tuo interlocutore, ma la verità è molto semplice. In mezzo a tutte quelle parole non riesci a dire nulla, non esponi concretamente nessun concetto. Tante parole ma per dire cosa? Se togliamo offese gratuite, insulti e trovate puerili non vedo null’altro. Ti mancano i contenuti, e questo è palese.

    Per quanto riguarda il Galaxy Note secondo me passare da uno smartphone ad un ibrido senza senso è un passo SBAGLIATO per due motivi:

    1) Un dispositivo come il Note non sostituisce un cellulare, bensì un tablet a mio modo di pensare. Pensare di farci chiamate agevolmente è da folli, mentre eseguire tutte le funzioni di un tablet su un dispositivo più grande di 3,5 o 4″ potrebbe essere un vantaggio.

    2) Quando si fa il passo più lungo della gamba solitamente ci si pente dell’acquisto. I mercatini sono pieni di Galaxy S2 (probabilmente indice che la gente sia rimasta delusa del terminale) venduti a prezzi veramente ridicoli (si scende anche sotto le 300€ in trattativa). Vendere un dispositivo da 700€ per comprarne uno da 400 spacciato per migliore da pubblicità fraudolenta può essere un incentivo. Ma spesso capita di rimanere DELUSI, soprattutto per il Note che non ha un hardware potente a sufficienza per muovere fluidamente quella risoluzione, figuriamoci in futuro con ICS! E considerando infine la politica becera sui prezzi di Samsung è probabile che rivendendo un iPhone 4S ci perdi 70/100€ dopo qualche mese e bona, con un prodotto Samsung dopo 2 mesi il valore del nuovo già si abbassa di oltre 200€, soprattutto se si tratta di un prodotto fallimentare come il Note, o di nicchia, che dir si voglia! E lì sono fatti amari se poi vuoi riprendere iPhone, come è ovvio che sia.

    3) Considerando tutti questi aspetti da me elencati posso quindi affermare che l’amico Seguace ha ragione, e chi ha scritto quel commento riguardo ad un ipotetico ed eventuale passaggio da iPhone (qualunque esso sia) ad un misero Note è uno stupįdo, che si pentirà velocemente del suo sempre ipotetico ed eventuale acquisto.

    Per finire, come puoi notare, nei miei post tanto succo e tante parole, nessuna offesa diretta né insulti, a differenza dei tuoi che sono solamente tanti sproloqui forbiti, e niente più.

    Touché mio caro :)

  • Anonimo

    Quel tipo di fluidi li espelle continuamente quella meretrice si tua ma..dre quanto la costringono a subire delle doppie pen…etrazioni an.ali
    Vola basso professorino che ti schianti

  • https://plus.google.com/u/0/113378029984445678142/posts Paolo Calcagni

    Perché c’è rimasto ancora qualche sviluppatore che sviluppa solo per Android? xD

  • Demios

    Finalmente qualcuno che si preoccupa minimamente di portare argomentazioni serie. In mezzo a tutti i bambini che si bisticciavano per il giocattolo penso che questo sia l’unico commento che valeva la pena leggere.

    Detto questo, la superiorità di iPhone è induscutibile per i seguenti punti

    1) iOS è ottimizzato per pochi dispositivi, tutti fondamentalmente simili/uguali. Questo significa che un hardware micidiale non è strettamente necessario, si può essere molto più veloci di Android con un hardware inferiore

    2) E’ palese che dall’uscita di iPhone tutti i terminali si sono adattati al nuovo standard e hanno cercato di fare uno stesso dispositivo, migliore, fallendo. Se Android avesse continuato il suo corso su tastiera anzicchè su schermo touch probabilmente anche io sarei un Androidiano.

    3) Di dispositivi touch ce ne sono stati tanti, ad iniziare da alcuni GPS garmin e magellan con schermo in bianco e nero, e posso assicurare di averne avuti troppi, al punto di odiare il touchscreen, che sia capacitivo o resistivo. Tutto questo ovviamente prima di comprare un iPhone 4S

    4) La cura del bello, funzionale, semplice ed intuitivo di Apple viene chiaramente trasudato da ogni aspetto dell’iPhone, gli altri dispositivi risultano sempre ostici e sciatti. Questo giustifica il successo di iPhone anche verso chi non è più giovanissimo.

    5) iPhone è diventato ormai un oggetto di tendenza e un lusso, questo ne rende la richiesta immensa e di conseguenza i prezzi dell’usato sono tutt’altro che popolari, comprare un iPhone nuovo significa poter aggiungere poco di volta in volta che ne esce un modello successivo. Gli altri dispositivi invecchiano e si svalutano molto prima.

    6) Gli accessori esistenti per iPhone riguardano ogni aspetto della quotidianeità e non esiste dispositivo con tutta questa scelta.

  • Anonimo

    altro troll…evidentemente per partorire tali offese, è tua madre quella che subisce varie sollecitazioni ànali con indubbio piacere…poverino evidentemente per dirlo, ti ha traumatizzato molto il continuo viavai dei marinai che si sbattevano tua madre in ogni orifizio. Strano che non abbia ancora qualche malattia, domandaglielo…sta sporca :D ahahahah Dai ti abbiamo sgamato, poverino ad avere una madre così deve essere dura per te…mi fai pena, ti compatisco.

    2011/12/8 Disqus

  • Argento

    Insisto … Via di embargo … Promuovete.

    Il giorno 08/dic/2011, alle ore 11:17, “Disqus” ha scritto:

  • Argento

    Embargo elettronico e basta.

    Il giorno 08/dic/2011, alle ore 11:58, “Disqus” ha scritto:

  • Ermanno Longati

    Certo ragazzi che la cosa più spassosa di questa giornata è leggere le idiozie di gente che si ritiene troppo furba, intelligente più di qualsiasi altro essere al mondo, che si ritiene a priori detentore dell’ “unico verbo” e che quando non sa come rispondere con argomenti sensati e pacati comincia ad offendere. Purtroppo per lavoro ne vedo molti di questi casi: persone affette da palese megalomania ed egocentrismo.Raramente ho notato, però, un livello così preoccupante.Eviterò di fare riferimenti e nomi…primo, perchè anche solo il fatto di nominarli è degradante per chi si ritiene migliore di tali oscuri ometti, secondo, perchè ne otterrei solo offese (ed il succo del discorso sarebbe sempre, comunque e senza ombra di dubbio che “lui” è migliore e più intelligente di me). Dico solo a colui che si sentirà tirato in ballo dal mio post di ricontrollare con maggiore attenzione quanto scrive..non è esente da errori ortografici e di battitura…(anche se, è ovvio…a suo confronto un povero laureato in medicina che ha fatto anche studi classici come me, è ignorante!)
    Un ultima cosa: potrei almeno sapere perchè questi figuri, dato che sono così intelligenti e furbi, temono tanto di firmarsi con un nome e un cognome senza nascondersi dietro una maschera e uno schermo? Quale problema ci sarebbe?? sarei, anzi, contento di vederli in faccia…magari, chissà, potremmo tutti noi imparare da tali luminari della scienza. Beh…io pur essendo meno colto di “lui” forse una qualità maggiore ce l’ho..il coraggio, nel bene e nel male, di non nascondermi.

  • Paolo

    Per te è fallito, ma intanto lui è ricco

  • Anonimo

    Che ignorante. Prima fai palesi errori e poi ti arrampichi sugli specchi…lo sa pure mio nipote di 4 quello che hai scritto tu. Ora che ti sei documentato anche tu, lo sai finalmente. Felice che hai imparato qualcosa. Ora colma anche le altre mancanze grammaticali che hai mostrato. Hai al posto di ha é abbastanza vergognoso…

  • Anonimo

    Link? Tutte chiacchiere i dati dicono l’esatto contrario. Che troll che sei. Icecrean fluido come mai, batteria del nexus nettamente migliore del 4s. Tu secondo me non sai leggere, da bravo analfabeta.

  • Anonimo

    Casco male? E perché mai di grazia? Hai una pochezza dialettica disarmante quindi fidati che dei tu che caschi male anzi malissimo con me. Credo ci sia molta ìdiozia nel tuo animo, fai quasi paura…pena di sicuro la susciti.

  • Anonimo

    Caschi malissimo con me ripeto. Le citazioni si fanno virgolettate e non esistono libere citazioni ma vanno fatte esattamente uguali all’originale. Se non sai nemmeno questo devi soltanto vergognarti. Mai letta tanta ìmbecillità in un solo uomo. E uomo é un complimento gratuito ominide. Ignorante fino al midollo

  • Anonimo

    Cacchio quante boiate in poche righe. Tutti copiano apple in primis. Android ha oggi superato e migliorato di parecchio ios. Sei rimasto a 3 anni fa aggiornati ignorante

  • Anonimo

    Ahahah schiacciante? Di schiacciante c’é solo una cosa anzi due: la superiorità ormai netta di android su posso e l’ìmbecillità di gente come te per esempio

  • Anonimo

    Finalmente qualcuno che sa ragionare. Complimenti é raro, siamo in pochi a farlo.

  • Anonimo

    Purtroppo dire la verità sempre e comunque come faccio io può urtare chi ha la coda di paglia. Antonio sa di essere ignorante ed il farglielo notare l’ha mandato su di giri. Io ho solo risposto a modo e come andava fatto. L’immaturità non mi appartiene quindi non mi sento minimamente toccato da quanto tu dici. Stavolta sei in errore

  • Anonimo

    Bello l’avatar da cantante sfigàto anni 80. A parte questo, in italiano dovresti scrivere “lo isoleremmo”…lo so che offro perle ai porci ma fanne tesoro carissimo. Dopo seguace fascistoide ecco argento il picchiatore che vuole dare ceffoni…un bel covo di teste calde destroidi…complimenti ad entrambi.

  • Anonimo

    Ios6…eccolo qua il nuovo nostradamus…ahahah già sai che sarà fantastico…fanatismo alle stelle proprio

  • Anonimo

    Ma sarà libero di fare come vuole o deve chiedere il permesso a te??m ecco un altro fascistone.

  • Anonimo

    la maggior parte della gente compra lo smartphone non sapendolo usare proprio per essere fighi…ecco perche compra iphone! Ahahah

  • Anonimo

    Quoto

  • Anonimo

    Tanto che é un brevetto che lo usano tutti senza dare una lira ad apple. Ergo non é un vero brevetto a meno che apple non sia un benefattore

  • Anonimo

    Quoto

  • Anonimo

    Ti stai arrampicando sugli specchi. Faresti poi nella figura a star zitto. Hai dimostrato la tua poca cultura e sconfinata ignoranza in doversi post scritti in ostrogoto. Meglio se stai zitto

  • Anonimo

    Quoto. Antonio ignora ad oltranza la lingua italiana e non ha nemmeno il buon gusto di glissare…insiste nella sua ignoranza.

  • Anonimo

    E sti caxxi. Ora i multitouch ce l’hanno tutti fortunatamente

  • Anonimo

    Mancavi solo ti nino in questo covo di ignoranti. Con te sono al completo. Il galaxy s2 con ics va già perfetto w sono solo rom beta. Il nexus dura il doppio come batteria del 4s. Direi perfetta come situazione. Ios5 pieno di bug…apple parecchio indietro attualmente.

  • Silv
  • Antonio

    L’hai provato male, evidentemente. La storia ha emesso il suo giudizio, comunque: LG Prada dimenticato e ignorato. Nessuno, nemmeno Android, l’ha preso come esempio… Semmai Android ha guardato ad iphonecome esempio, guarda caso. Ripeto, la storia dice dove sta la verità…. Gli eventi hanno mostrato che i touchscreen precedenti non sono stati in grado di cambiare niente perchè non funzionavano! Inutilizzabili, cattiva risposta al tocco, pessima e frustrante esperienza internet (incapaci di avere un browser effettivo capace di caricare le pagine come si vedono sul computer), e l’assenza del multitouch rendeva questi dispositivi deprimenti, perchè è grazie al multitouch che sono nate le app che conosciamo e usiamo… Il Prada non aveva un vero sistema operativo, e tutta l’esperienza utente non si distingueva dall’esperienza utente di un blackberry… E infatti il mercato ha rifiutato questi dispositivi e non lo hanno cambiato… Il cambiamento è arrivato con l’iPhone: chi non riesce a vederlo é solo animato da evidenti problemi, tipo prosciutti volontari sugli occhi. Un sistema come iOS NON ESISTEVA, punto e basta! E non è un’opinione, perchè sono fatti, è storia! Quindi Apple ha reinventato il telefono touchscreen, e il telefono in generale. Per convincersene basta guardare al mercato prima del 2007 e dopo il 2007… Sembrano due mondi diversissimi! Di certo a determinare questo terremoto non è stato il Prada, per cui una semplice scopiazzatura non avrebbe potuto determinare un simile cambiamento. Viva i prosciutti sugli occhi!

  • Anonimo

    condivido. Hai in pratica scritto il perfetto ritratto di Seguace e Nino. Non di Antonio perchè antonio è fuori scala per manifesta inferiorità culturale (oddio non che seguace e nino gli siano molto superiori, è giusto un’anticchia). Bravo tu che ci metti nome e cognome…tu si che sei coraggioso bravo!

  • Anonimo

    No ma antonio l’italiano lo ignora completamente. Non metterlo in difficoltà! Ahahah

  • Anonimo

    ma come vuoi pretendere di essere credibile parlando di telefoni quando il tuo italiano è fermo alla terza elementare in quanto ad espressioni e scelte linguistiche? Dai invece di comprare app inutili, comprati un utile dizionario di italiano. Almeno ne guadagna chi è costretto ad ascoltarti parlare fluentemente l’esperanto :D

  • Anonimo

    Ma chi Antonio? In maniera esagerata…oddio anche nino, igor e compagnia cantando…tutti sfìgatelli brufolosi…

  • Anonimo

    no no parlava proprio di te mi sa invece…

  • Anonimo

    disse freddie mercury…ahahah

  • Anonimo

    cettola qualunque dei poveri sto argento…hai dimenticato chiu pilu per tutti! ahahah

  • Anonimo

    cettola qualunque dei poveri sto argento…hai dimenticato chiu pilu per tutti! ahahah

  • Anonimo

    c…. sarai tu pupetto del 91! Aggiungo inoltre che evidentemente rispondono perchè sanno che dico la verità e gli brucia…è evidente che sia così!

  • Anonimo

    sei decisamente una persona sgradevolissima non si può sentire! Se usi decisamente non puoi usare il superlativo assoluto di un aggettivo! Siamo proprio all’abc della grammatica…torna nella caverna, ignorante di un ignorante.

  • Anonimo

    e tu dall’alto dei tuoi 13 anni puoi affermare questo? Che generazione di fenomeni le nuove…compliments.

  • Antonio

    Riguardo a qualche troll qui presente che dice che il Galaxy Nexus non ha problemi di batteria:

    http://www.pcworld.idg.com.au/article/408840/word_galaxy_nexus_battery_life/

    Ora, il giornalista che lo recensisce afferma di amare il suo Nexus, e di avere atteso alcuni cicli di ricarica prima di pubblicare il suo risultato. Il verdetto è “fairly poor battery life”. E dice che, essendo possessore anche di un iPhone 4s, non trova differenze di comportamento nella durata della batteria! Certi signorini qui presenti che dicono che mi invento tutto, oltre ad essere ignorante, sono serviti!

  • Antonio

    Ora dite che è stato pagato da Apple o da iphoneitalia! Peccato che si tratti di un giornalista di PCWorld… Queste cose su Google non circolano, ma come mai? Ma la finiamo col dire che solo l’iPhone ha il problema della batteria?

  • Antonio

    Ancora, per chi dice che un aggiornamento avrebbe già risolto il problema del volume del Galaxy Nexus… Ecco la smentita dalla viva voce degli utenti

    http://www.cellulari.it/news/software/116649/aggiornamento-galaxy-nexus-non-risolve-il-problema-del-volume.html

  • Antonio

    E aggiungo dal sito degli androidiani, che qualcuno qui avrebbe fatto bene a leggere prima di sparare cavolate… Adesso vorrei vedere chi è che spara ed è ignorante

    http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-nexus-dopo-lupdate-il-problema-audio-persiste-78179

  • Anonimo

    E’ tutto condivisibile, purtroppo certi utenti con la loro bassezza culturale tendono a trascinare verso il fondo anche gli altri, rovinando discussioni anche accese che tra persone ragionevoli diventano momenti divertenti e distensivi. 
    Purtroppo perdincibacco è lo stereotipo del troll con il quale non si può scambiare nessun tipo di pensiero compiuto, quindi non ci puoi ragionare. E’ come il bambino rompipalle che ti gira sempre attorno dicendo “ho vinto io, ho vinto io, ho vinto io,ho vinto io, ho vinto io, ho vinto io, “, fino a che per farlo contento, e per non fare un esaurimento gli e la dai vinta.   Del resto uno che continua a dire di essere più intelligente degli altri non è forse il campione degli stupidi? E’ l’esatto contrario di Platone.
    Comunque ho già promesso ad Argento che non gli risponderò più e così facendo seguirò uno dei tanti buoni consigli di mia madre: “non metterti mai a discutere con lo scemo del villaggio, non è colpa sua se è così, non infierire”.

  • Iteo

    Ma vattene a fanculo fandroid di merda!!!

  • Zagor

    Se tu piuttosto confuso! Se non capisci quello che ho scritto non è colpa mia…se hai delle limitate capacità mentali … Ha già è per questo che usi il galaxy!

  • Zagor

    Minchia ma te stai male hai risposto praticamente ad ogni post qui presente…rilassati tanto google non te la da la medaglia!

  • Zagor

    Te hai una visione contorta della realtà! Sarà forse la tua verità resta il fatto che sei tu qui a cercare di convincere che Android è meglio di iOs quando poi non lo è… Lento scattoso incasinato un OS fatto coi piedi a dir poco… Se proprio ti piace usalo ma non stare su un sito che si chiama iphoneitalia a cercare di convincere tutti che Android non fa schifo!

  • Anonimo

    E dove l’hai letta questa bislacca statistica?! Sul topolino?!

  • Anonimo

    Ahahahq quoto! Perdinci una curiosità senza malizia, ma che lavoro fai? Mi piacerebbe avere cotanto tempo libero, ovviamente per trombare… Altro che andare a scrivere sui blog

  • Anonimo

    Aspetta aspetta tu dici sempre la verità?! Ahahahahah no dai sul serio, evitiamo di prenderla sempre sul personale perchè davvero non ha senso creare questi confronti. In un articolo che parla di Android si è parlato spesso di tutt’altro piuttosto che di Android. Leggo spesso con interesse i commenti di persone (fandroid, fanboy e tutto quello che volete) che esprimono la loro opinione e sono capaci eventualmente di argomentare. Qui la maggior parte dei commenti è costituita da insulti e squallide correzioni. A mio avviso ci può anche stare lo scherzo e la presa in giro, ma tutto quello che ho letto qui è davvero troppo per un sito che in fondo parla solo di un cellulare. Infine, altra piccola osservazione: sul corrispettivo blog per iPad, il medesimo articolo era stato commentato solamente da 4 persone che esprimevano in maniera decente e dignitosa la loro opinione. Quindi perchè tanto astio solo su iphoneitalia?! Bah..

  • Anonimo

    Veramente quello é igor o nino al contrario. Io dico semplicemente la mia, come tutti. A meno che nn sia vietato. Starai male tu con il tuo inutile commento
    Il giorno 09/dic/2011 00:43, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Io non voglio convincere nessuno. Ma se android é superiore perché non dirlo scusami? Non é la mia realtà ma la realtà oggettiva, capisco che a gente come te nn piaccia ma fattene una ragione.
    Il giorno 09/dic/2011 00:49, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    Mi cadono le braccia. Ma come fai a non sapere queste cose? Leggi solo la gazzetta dello sport scusami? Dai vai a scuola bamboccio. E cerca di studiare un po non pensare ai telefonini
    Il giorno 09/dic/2011 03:57, “Disqus”
    ha scritto:

  • Anonimo

    E allora puoi benissimo andare su ipaditalia chi ti trattiene?? Ciao bamboccio
    Il giorno 09/dic/2011 04:16, “Disqus”
    ha scritto:

  • Zagor

    No sto qui a cercare di convincerti sarebbe inutile, ma che Android è meglio di IOS è tutto da dimostrare, intanto IOS è molto più veloce, più semplice, più sicuro ed ha richieste HW minori, questo è un dato di fatto… se per te superiore significa che puoi modificare la home allora credo che hai ragione!

  • Fudish

    Non sono un fandroid.. Avró usato si e no 6 giorni un terminale android. Ho tutti terminali Apple e non sono neanche fan di Apple.. :) sino fan delle cose fatte bene e utili. Dopo aver letto il seguito del tuo discorso mi rendo conto che si è trattato di errori di battitura o auto correzione. Mi scuso. Buona giornata

  • Fudish

    Buonissimi consigli seguace! Se si discute con uno stolto alla fine la gente non capisce la differenza tra i 2..

  • Anonimo

    Superiorità significa libertà di un filemanager e di tante altre cose. Non perdo tempo a dirle perché sono troppe
    Il giorno 09/dic/2011 09:35, “Disqus”
    ha scritto:

  • Antonio

    Per qualcuno che è ancora convinto che il file manager in Android sia un elemento di superiorità di questo su iOS, faccio notare che Google ha ormai dei grossi ripensamenti su questo e sta abbracciando la filosofia di iOS, nella gestione dei documenti da parte delle App… Parola di ingegnere Google

    http://www.electronista.com/articles/11/11/19/galaxy.nexus.follows.ios.model.of.unified.storage/

    L’ingegnere parla del Galaxy Nexus e della scelta di non supportare la modalità USB Mass Storage, se non tramite certi protocolli opzionali, e della non opportunità per un dispositivo mobile di avere un file manager. Dando così piena ragione ad Apple. Se lo dice Google!! Peccato però che ancora i fandroid siano rimasti indietro su questo punto!

  • Igor

    “Superiorità significa libertà di un filemanager e di tante altre cose. Non perdo tempo a dirle perché sono troppe”

    Di razzate ne hai dette tante e tante ne dirai…aggiungiamoci anche queste alla lunga lista delle fregnacce di PerdentePerSempre e cloni vari

  • Igor

    A pagliaccio e falla finita di clonarti per scrivere sempre le solite !d!ozie

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

    Get a life, fandroid

  • Igor

    E perché tu non torni su fandroidiani? 

    Ah già ora usi quest’altro clone
    http://disqus.com/XdinciBACCO/

    sei proprio tutto un clone e cojone

  • Igor

    Mentre il professorino di sta cippa si clona e si riclona, ma l’IP è sempre quello.

    desolatamente PATETICO

  • Igor

    Cacchio quante boiate in 4 righe. 

  • Igor

    L’unica verità è che dopo tot .azzate che scrivi sei costretto a clonarti per ricominciare a fare il pirletta del blog

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

    E via che si riparte col nuovo clone e cojone.

    Oldstyle, sei patetico

  • Igor

    parla quello che come apre bocca tra una fesseria e l’altra ci mette android e/o GS2

    vai a postare col nuovo clone http://disqus.com/XdinciBACCO/

  • Igor

    A questo punto dovresti provare pena anche per te stesso…prova a provarne anche col tuo nuovo clone
    http://disqus.com/XdinciBACCO/

  • Igor

    La tua la dici sempre, peccato che siano solo emerite scemen.e

    Per dire la tua devi sempre clonarti?

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

  • Igor

    Perle ai porci con Oldstyle e clonetti vari, perle ai porci

  • Igor

    Chi cloni pe tutti, ma soprattutto pe te

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

    patetico mezzo uomo

  • Igor

    Clonismo senza limitismo

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

  • Igor

    Patetico, oltre che inutile ammennicolo inguinale
     ;-)

  • Igor

    Vale per tutti….quindi di che cianci clone cojone?

  • Igor

    O android…ma questo a te irrita.
    Eppure ne sei un degno esempio

    Che clone e cojone
    http://disqus.com/XdinciBACCO/

  • Igor

    Eccallà l’!d!ota che insulta tutto e tutti poi con la coda tra le gambe gli tocca fare un altro clone su disqus

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

    Eccolo qua il patetico mezzo uomo del blog che rimedia cantonate peggio di Dovella.

    Bravissimo Oldstyle, continua così

  • Igor

    da cydia e non da android?  t’è andata male eh

  • Igor

    E sai bene dove li prendi i diritti…

    e ora col nuovo clone e cojone

    http://disqus.com/XdinciBACCO/

  • Antonio

    quoto, da ignorare del tutto!

  • Pingback: Eric Schmidt: “gli sviluppatori passeranno da iOS ad Android nei prossimi 6 mesi” | TechEarthBlog

  • Anonimo

    da android, cydia le introdotte perchè le ha copiate da android. Ti è andata male faggot pulitore di cessi.

  • Anonimo

    tu i diritti e duri li prendi infra pacche…ahahah da buon faggot golosone :D igor cojonazzo :)

  • Anonimo

    Purtroppo lotto contro la censura fàscista di regime…mi inibiscono? E io affermo la mia libertà, semplicissimo. La libertà di opinione vince sempre sulla coercizione e sulla censura. Ricordatelo sempre faggot di un pulitore di cèssi.

  • Anonimo

    uffh una marea. Non sai quanti. Apple si frega un sacco di soldi, alcuni sviluppatori sono stufi di farsi mungere come vacche.

  • Anonimo

    Sei piuttosto confùso tu! Non capisco perchè scrivi tùrco ìgnòrante! Hai
    delle capacità mentali e linguistiche di un ìdiota! Si scrive “ah già” e
    non “ha già” ìgnòrante! ahahaha

  • Anonimo

    a me non irrita affatto…ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede…cojonazzo sarai tu, con il tuo italiano da terza elementare da buon pulitore di cèssi.

  • Anonimo

    cojonazzo vale per tutti, anche per me. Per te no perchè i pulitori di cèssi analfabeti non dovrebbero postare ad minkiam come fai tu.

  • Anonimo

    cojonazzo di un igor faggot…troppo faggot per poter ragionare sei…vergognati.

  • Anonimo

    Iogr: cojonismo all’ennesima potenzismo :D ahahahahahahah

  • Anonimo

    chiù cojoneria per igor…ahahah patetico faggot intero :D ahahahah

  • Anonimo

    il problema non sono i cloni, ma la censura di regime fàscista. Per fortuna è facilmente aggirabile, 30 sec e passa la paura…invece la cojoneria di igor rimane secula seculorum :D ahahaha e vai di dizionario per tradurre ora ìgnòrante!

  • Anonimo

    provo pena per te costretto a 500 euro il mese a pulire i cèssi con la lingua…con il tuo datato 3gs…che frustrato della domenica che sei :D Provo infinita pena per te…

  • Anonimo

    dico solo oggettive verità. Che ai faggot come te fanno imbestialire perchè sono vere…altrimenti non te la prenderesti…ma si sa i faggot come te non ce la fanno a resistere…pezzente e cambiatelo quel 3gs con batteria che dura 2 ore :D ahahahah

  • Anonimo

    Sono costretto a cambiare causa censura di regime fàscista. Ma difendersi da tale censura è facilissimo, 30 sec e via. Ciao cojonazzo di un igor faggot. Sei patetico e anche parecchio faggot.

  • Anonimo

    Da me mai uscite boiate. Solo verità oggettive comprovate da fatti, testimonianze, video e link. Forse parli di te stesso, sei patetico.

  • Anonimo

    anche l’ip si cambia in 30 sec, sei proprio un patetico faggot di sta ceppa.

  • Anonimo

    con tutte le offese che scrivi, dovrebbero bannarti..ah già tu non hai le palle di iscriverti a discuss, continui a vivere nell’anonimato da buon faggot topo di fogna. Cojone sarai tu faggot di un applefan pulitore di cèssi.

  • Anonimo

    ma falla finita tu che ormai la tua “faggottagine” ha stancato…torna a pulire i cèssi a 500 euro al mese. Get a life faggot! ahahahah

  • Anonimo

    Perchè vuoi negare questa evidenza ora? Un filemanager non ci sta. E te ne dico altre 100 di cose…sei PATETICO A NEGARE L’EVIDENZA.

  • https://plus.google.com/u/0/113378029984445678142/posts Paolo Calcagni

    Beh, l’App Store ha la sua visibilità e la sua diffusione -.-”

  • Pingback: A Week in a Post – 11/12/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia | mobilemakers

  • NewBeta1

    Bravo! :)

  • https://plus.google.com/u/0/113378029984445678142/posts Paolo Calcagni

    Grazie :D