Display: ecco un confronto tra iPhone 5, Galaxy S 4, S III, Xperia Z, One, Lumia 920

E’ stato pubblicato un confronto tra i display di vari smartphone tra cui iPhone 5, Samsung Galaxy S 4, Samsung Galaxy S III, Sony Xperia Z, HTC One e Nokia Lumia 920.

112586-1280

PhoneArena ha pubblicato un interessante confronto analizzando i display dei suddetti smartphone. Vediamo insieme alcune informazioni emerse dal paragone.

Luminosità e Visibilità – vincitore: iPhone 5

Secondo quanto riportato sul sito nonostante i miglioramenti introdotti da Samsung con i propri Super AMOLED la qualità degli schermi LCD risulta rimanere indietro nel campo della luminosità. I display LCD di iPhone 5, One, Xperia Z e Lumia 920 appaiono più luminosi dell GS4 e GS3.

Angolo di visualizzazione – vincitori: iPhone 5, One

In questo caso l’Xperia Z ha presentato gli angoli di visualizzazione peggiori di tutti i sei dispositivi, seguito da Galaxy S4 e SIII. Davanti troviamo iPhone 5 e HTC One.

Risoluzione – vincitore: One

L’HTC One è in testa alla classifica abbinando una risoluzione 1080p con uno schermo da 4.7”, arrivando a 468 ppi. Il secondo posto è condiviso da Xperia Z e Galaxy S4 con 441 ppi, seguiti da Lumia 920 con 332 ppi e da iPhone 5 con 326 ppi. All’ultimo posto troviamo Galaxy S III con 306 ppi.

Riproduzione del colore – vincotore: iPhone 5

In quest’ambito sono stati preferiti iPhone 5 e HTC One grazie alla riproduzione di colori realistici e vibranti. Anche il Lumia 920 si è dimostrato valido in questo campo.

Chiunque voglia leggere il confronto completo può farlo direttamente su PhoneArena.

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza