Critter Escape: aiuta i mostriciattoli a fuggire dal laboratorio – La recensione di iPhoneItalia

Si può dire tutto ma non che Chillingo non sia una delle software house più attive dal punto di vista del rilascio di giochi per iOS. Quasi ogni settimana infatti vengono pubblicati su App Store giochi targati Chillingo e, oggi, vi parliamo di Critter Escape, un divertente line-drawing game in cui dovremo aiutare dei simpatici mostriciattoli a fuggire!

VEDI SU APP STORE

Critter Escape è un nuovo simpatico gioco pubblicato su App Store da Chillingo. Si tratta di una software house che in passato ha rilasciato titoli molto interessanti ed in grado di far divertire moltissimi giocatori che, sempre più spesso, si affidano ai propri dispositivi iOS per quanto riguarda il gaming. In questo nuovo gioco, Critter Escape, sarà nostro compito aiutare dei piccoli mostriciattoli a fuggire da una struttura segreta in cui vengono svolte delle ricerche proprio su di loro e, durante le nostre partite, troveremo elementi comuni a diversi generi, come i giochi d’avventura, gli stealth-game e, in modo principale, i line-drawing games.

Il compito affidatoci tuttavia non sarà poi così facile in quanto ci troveremo a dover superare, senza farci vedere né acchiappare. In tutto questo i livelli, pieni di corridoi e percorsi da individuare, saranno pieni di oggetti e potenziamenti che aiuteranno il nostro simpatico mostriciattolo a diventare più veloce, più forte o invisibile; tutti elementi che potranno certamente tornare utili durante la nostra fuga. Critter Escape si propone in modo sicuramente positivo, soprattutto dal punto di vista grafico e dei controlli touch: questi infatti si basano interamente sulle meccaniche dei line-drawing games, ovvero quelli come Flight Control per intenderci. Usando le nostre dita infatti dovremo disegnare il percorso che la piccola creatura dovrà seguire per arrivare all’uscita. A fine livello, verremo giudicati con le consuete tre stelline.

La grafica 3D è ben realizzata e, grazie alla visuale dall’alto, avremo la possibilità di seguire l’azione in modo completo; in ogni momento potremo comunque decidere di fermare il nostro mostriciattolo e ridisegnare il suo percorso che, magari, avevamo in precedenza sbagliato. Dal punto di vista dei contenuti anche Critter Escape sicuramente non lascia il giocatore deluso: sono infatti inclusi ben 120 livelli, più che sufficienti. Il problema però è che bene o male, pur basandosi su meccaniche interessanti, Critter Escape tende a riproporre livelli sempre simili, nonostante in quelli più avanzati siano presenti livelli più vari.

Dalla nostra prova abbiamo anche constatato come sia più divertente e più semplice disegnare il percorso usando uno schermo più grande, come quello dell’iPad ad esempio, nonostante anche quello dell’iPhone possa andare più che bene. La grafica, come già accennato, è ben realizzata e lo è anche la struttura dei livelli, sorvolando sulla ripetitività del gameplay. In conclusione Critter Escape può essere un piacevole passatempo, ma che difficilmente riuscirà a tenervi incollati per ore allo schermo del vostro iDevice.

Critter Escape è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ direttamente a questo link. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store