Comex conferma: JailbreakMe 3.0 sarà (probabilmente) rilasciato domani!

Ancora una volta ci troviamo dinanzi all’ennesimo episodio della telenovela JailbreakMe, ma almeno questa volta si hanno nuove informazioni, reputabili ufficiali, circa la data di rilascio del nuovo tool per il jailbreak di Comex. Come richiesto da Comex, infatti, a seguito del leak della versione beta di JailbreakMe 3.0, MultiMediaWill, il responsabile della pubblicazione dei files segreti dell’hacker, ha contattato lo stesso tramite email e i due hanno avuto uno scambio di battute davvero interessante e ricco di novità, tra cui quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la data di rilascio del nuovo JailbreakMe 3.0.

L’immagine della conversazione (clicca qui per vederla a risoluzione intera) è stata inserita in un thread dallo stesso MultiMediaWiill, ed è ricca di interessanti particolari. In un primo momento, Comex spiega all’utente la gravità del suo atto e le conseguenze, tempistiche e tecniche, che la sua azione potrà avere. Si parla infatti della possibilità per Apple di provvedere velocemente ad un fix con ben due giorni di anticipo rispetto alla data di rilascio di JailbreakMe. Il fix potrebbe essere rilasciato – secondo Comex – in maniera tanto rapida quanto lo fu con il primo JailbreakMe, se non ancora più rapidamente.

Comex però rilascia il particolare più importante (e atteso) in una seconda mail che, molto probabilmente, sarebbe dovuta rimanere privata. Se non ci saranno ulteriori problemi, afferma l’hacker, JailbreakMe 3.0 sarà pronto per domani. La mail, scritta alle ore 01.49 di oggi 4 luglio, lascia quindi intendere che il nuovo jailbreak sarà disponibile solo domani 5 luglio; ovviamente l’orario di rilascio muta a seconda della propria zona geografica.

Seppur l’autore dello screenshot abbia oscurato la sua mail e quella di Comex, in realtà ha dimenticato di farlo nel box laterale visibile in alto a destra. Questo piccolo particolare aggiunge credibilità all’intera conversazione confermandola quasi al cento per cento. La mail di Comex, infatti, si rivela essere autentica e la stessa utilizzata dall’hacker per rispondere ad iPhoneItalia quando, ai tempi del firmware 4.2.1, l’hacker stava valutando se rilasciare o meno il suo jailbreak per questa versione di iOS.

Non ci resta quindi che attendere domani, 5 luglio 2011, per scoprire se effettivamente Comex rispetterà quando dichiarato per email oppure no. Ad ogni modo, il nuovo tool per il jailbreak dovrebbe essere disponibile entro questa settimana, prima che Apple riesca a rilasciare il nuovo iOS 4.3.4 per correggere la falla di sicurezza in Mobile Safari.

AGGIORNAMENTO: come fatto notare dal nostro utente Marco, alle ore 1.49, se si è ancora svegli, è molto probabile che con la parola “domani” si intenda in realtà lo stesso giorno in cui si sta scrivendo/parlando, dopo aver dormito. Quindi non è neanche da escludere la possibilità che JailbreakMe 3.0 possa essere rilasciato oggi.

Grazie nabbestia per la segnalazione via Twitter!

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak